Home News Panasonic ToughBook F9: 14 pollici di robustezza

Panasonic ToughBook F9: 14 pollici di robustezza

Panasonic ToughBook F9: 14 pollici di robustezzaPanasonic offre alla propria clientela il nuovo ToughBook F9, un device da 14 pollici caratterizzato da una costruzione robusta e resistente ad urti e ad agenti esterni. Scopriamone i dettagli.

La linea di prodotti ToughBook di Panasonic è, da sempre, associata a sistemi robusti e dedicati ad applicazioni specifiche. Panasonic Toughbook F9 non si discosta da questa filosofia garantendo resistenza ad urti e agli effetti degli agenti naturali. Dal punto di vista tecnico parliamo di un notebook da 14 pollici basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Il cuore pulsante della configurazione è un processore Intel Core i5-520M da 2,4 GHz (fino a 2,93 GHz con Turbo Boost) con tecnologia vPro abbinato ad una dotazione di memoria di base di 2 GB DDR3 1.066 MHz espandibile fino ad un massimo di 6 GB.

Panasonic Toughbook F9

L'hard disk, con meccanismo di parcheggio delle testine in caso di urti o cadute, è removibile ed ha una capacità di 320 GB. E' presente anche un masterizzatore DVD con supporto Dual Layer. Il display widescreen lavora ad una risoluzione di 1.440x900 pixel ed è basato su tecnologia LED. Si tratta di un pannello con trattamento anti-glare per essere visibile anche in condizioni di forte luminosità esterna. La batteria agli ioni di litio fornita in dotazione garantisce un'autonomia fino a 7 ore per singola carica.

La connettività, fondamentale per un prodotto come questo dedicato a settori d'impiego particolari e spesso all'aperto, si compone di scheda di rete Ethernet, Bluetooth 2.1+EDR, Wi-Fi 802.11b/g/n e , opzionalmente di tecnologia WiMAX e di un modulo Gobi2000 per connessioni a larga banda. La sicurezza dei dati contenuti all'interno del device è affidata ad un lettore di impronte digitali che si propone come prima barriera contro l'accesso indiscriminato di utenti non autorizzati.

Panasonic Toughbook F9

Dotato di maniglia per agevolare il trasporto anche in ambienti ostili, il Panasonic ToughBook misura 251,4 x 325,1 x 25,4-48,1 millimetri e pesa circa 1,63 chilogrammi risultando una soluzione da 14 pollici piuttosto leggera considerando il tipo di struttura. Ma è la robustezza di Toughbook F9 a colpire maggiormente.

Questo device, infatti, ha superato test di caduta da circa 1 metro di altezza ed è "sopravvissuto" al versamento sulla tastiera di circa 0,2 litri di liquido. Inoltre, i test di compressione della struttura hanno permesso di apprezzare una resistenza a qualcosa come 100 chilogrammi di peso. Panasonic F9 TiughBook sarà disponibile a partire dal primo di luglio negli Stati Uniti ad un costo di circa 2.899 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy