Home News Panasonic Toughbook CF-52 si sdoppia

Panasonic Toughbook CF-52 si sdoppia

Panasonic Toughbook CF-52La nuovissima tecnologia di processore Intel Centrino 2 unitamente alla potenza di elaborazione di Intel Core 2 Duo migliora le prestazioni e consente di ridurre i consumi energetici. Il luminoso schermo LCD  widescreen da 15,4" a matrice attiva garantisce il massimo comfort sul lavoro. Maniglia integrata estraibile per un trasporto comodo e sicuro.

Panasonic annuncia le due nuove versioni del Panasonic Toughbook CF-52, con prestazioni ancora più elevate, una grafica migliore e maggiore mobilità. La versione standard è dotata di un nuovo processore Intel Core 2 Duo P8400, che unitamente al chipset Mobile Intel GM45 Express, al disco rigido da 160 gigabyte e alla RAM da 1 gigabyte, garantisce prestazioni eccellenti e massima mobilità. Il secondo modello, ovvero High Version, è dotato invece di processore Intel Core 2 Duo P8600 con chipset Mobile Intel PM45 Express.

{multithumb}ImageIl modello standard dispone di un luminoso schermo LCD da 15,4" a matrice attiva, in formato widescreen con risoluzione WXGA, mentre il modello High Version offre una risoluzione WUXGA, ideale per applicazioni grafiche complesse. I due modelli del Toughbook CF-52 rappresentano una reale alternativa ai classici Pc desktop e garantiscono prestazioni eccellenti anche fuori dall'ufficio. Grazie alla pratica maniglia estraibile e al peso di soli 3,4 chilogrammi, i notebook risultano facili da trasportare, garantendo inoltre una notevole robustezza.

Per le applicazioni office e multimediali più complesse con sistema operativo Windows Vista Business o Windows XP Professional, sono necessarie prestazioni hardware all'avanguardia, ed è proprio in questo campo che i nuovi Toughbook CF-52 si contraddistinguono. Dotati del chipset Mobile Intel GM45 Express in combinazione con il processore Intel Core 2 Duo P8400 (High Version: chipset Mobile Intel PM45 Express con processore Intel Core 2 Duo P8600), i due notebook primeggiano per velocità e bassi consumi energetici.

Il modello con la RAM espandibile fino a 4 gigabyte, offre prestazioni eccellenti anche con le applicazioni più complesse. I CF-52 hanno un ulteriore punto di forza nella durata delle batterie: con un'autonomia fino a 7 ore, i Toughbook consentono di lavorare a lungo senza ausilio di alimentazione esterna e si propongono come un supporto ideale fuori dall'ufficio.

Il modello High Version è dotato di chipset Mobile Intel PM45 Express e della tecnologia Intel Centrino 2 vPro, che offrono agli utenti migliori performance e maggiori funzioni di sicurezza. Con la tecnologia AMT 4.0 è stata ulteriormente migliorata la capacità di controllo remoto anche in modalità di standby, unitamente alla possibilità di configurazione remota continua,  il supporto di standard gestionali di futura generazione e la possibilità da parte degli utenti di avviare la comunicazione IT anche all'esterno del firewall aziendale.

Accanto alle eccellenti prestazioni, i Toughbook CF-52 possiedono anche caratteristiche di estrema robustezza, che garantiscono la massima sicurezza dei dati e grande libertà di movimento. I modelli CF-52 fanno parte della categoria "semi-ruggedized" e nonostante l'ampio monitor sono ideali per l'impiego nelle condizioni di lavoro più estreme; da spenti possono resistere a cadute da un'altezza fino a 76 centimetri. Il disco rigido da 160 gigabyte è collegato in modo flessibile alla scheda madre e circondato da  una speciale soluzione antiurto, che consente di proteggere i dati sensibili da vibrazioni, scosse o cadute accidentali. I CF-52 sono in grado di sopportare anche variazioni di temperatura da -20  a +60 C e un'umidità dell'aria fino al 90 %. I componenti elettronici interni sono protetti da un alloggiamento in lega di magnesio, mentre la tastiera e il touchpad sono protetti contro le infiltrazioni d'acqua.

Lavorare a lungo all'esterno non significa dover rinunciare alle connettività di un Pc desktop. I nuovi CF-52 offrono molte funzioni pratiche in più rispetto a qualsiasi altro notebook: unità ottica multi drive per utilizzare facilmente CD e DVD,  e numerose interfacce, come le quattro porte USB, il collegamento firewire (IEEE 1394a), una porta seriale e lo slot SD/SDHC Card e per PC-Card.. Il modello High Version dispone inoltre di uno slot per ExpressCard. Le periferiche possono essere collegate senza cavi con l'ausilio della tecnologia Bluetooth 2.0.

La portata e la velocità dei sistemi di comunicazione mobile dei notebook CF-52 sono state ulteriormente potenziate grazie alla tecnologia di processore Intel Centrino 2, che supporta gli standard IEEE 802.11 a/b/g/draft-n Wireless. La funzione WLAN può essere facilmente attivata o disattivata con l'apposito interruttore. Per le zone prive di copertura WLAN, gli apparecchi dispongono della funzione "WWAN ready", che consente agli utenti di utilizzare il modulo opzionale integrato HSDPA per scaricare dati ad una velocità fino a 7,2 Mbit/s.

La sicurezza svolge un ruolo importantissimo nell'impiego dei computer portatili. I Toughbook CF-52 offrono, in questo senso, importanti funzioni che consentono all'utente di proteggere i propri dati dall'uso improprio. È ad esempio possibile integrare un sistema di riconoscimento univoco dell'utente tramite un sensore per le impronte digitali. Un chip Trusted Platform Module (TPM) è integrato di serie negli apparecchi. Questa componente interna di sicurezza consente fra l'altro l'identificazione certa e l'autentificazione del notebook nella rete aziendale e di crittografare i dati in modo assolutamente sicuro.

Il nuovo Panasonic Toughbook CF-52 è disponibile nella versione standard al prezzo di 1.770 euro e, da settembre 2008, al prezzo di 2.550 euro nel modello High Version (prezzi netti, IVA esclusa).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy