Home News PaMu Scroll, piccoli e impermeabili con Bluetooth 5.0. Su Indiegogo a 39$

PaMu Scroll, piccoli e impermeabili con Bluetooth 5.0. Su Indiegogo a 39$

PaMu Scroll, piccoli e impermeabili con Bluetooth 5.0Padmate è tornata con dei nuovi auricolari in-ear wireless: i PaMu Scroll sono stati finanziati con una campagna su Indiegogo (ancora attiva) e i primi esemplari saranno disponibili entro novembre. Avete ancora un mese per acquistarli come early bird a 39 dollari.

Dopo il lancio degli auricolari wireless PaMu X13, impermeabili e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, Padmate torna sul mercato con un nuovo modello: i PaMu Scroll sono la naturale evoluzione degli earbuds dello scorso anno, differenziandosi per le tecnologie audio impiegate e la miniaturizzazione dei componenti. E non ci stupisce, visto che l'azienda cinese ha una lunga esperienza alle spalle come OEM/ODM per 500 aziende leader nel settore audio e può contare su oltre 70 figure - tra design e ingegneri - dalla spiccata creatività.

PaMu Scroll

I nuovi PaMu Scroll sono così piccoli (circa la metà dei PaMu X13) che si adattano completamente al condotto uditivo e sono così leggeri che sembra quasi di non indossarli, non hanno ganci/clip ma restano saldi nell'orecchio anche durante un intenso allenamento. Sfruttano la connessione Bluetooth 5.0, che notoriamente è più veloce e stabile degli standard precedenti: basta estrarre gli auricolari dalla custodia cilindrica e collegarli al proprio smartphone/iPhone, ma solo per la prima volta perché poi l'operazione sarà automatica ed il pairing sarà confermato con un messaggio vocale dagli auricolari.

Oltre ad ascoltare la propria musica preferita con una buona qualità audio, i PaMu Scroll supportano le chiamate e i comandi touch: un doppio tap sull'auricolare destro richiama l'assistente vocale (Siri per gli iPhone e Assistant per gli smartphone Android), un singolo tap interrompe la musica ed un doppio tap sull'auricolare sinistro seleziona la traccia successiva. Come la precedente generazione, anche quest'ultima è impermeabile (certificazione IPX6) per consentire agli sportivi di allenarsi sotto la pioggia e non preoccuparsi del sudore durante l'allenamento mattutino. Non manca il microfono, indicato da un forellino in basso su ciascun auricolare.

PaMu Scroll

Ma perché sono chiamati Scroll? La ragione va cercata nella custodia di ricarica, un rotolo (appunto scroll) rivestito in pelle con chiusura magnetica e disponibile in quattro diverse colorazioni (Rock'n'Roll, Sakura, Glory Edition e Graphene), che assicura almeno 3-4 ore di autonomia agli auricolari ed un posto sicuro per non perderli. La custodia a sua volta può essere ricaricata con un cavetto USB oppure senza fili, utilizzando una base di ricarica wireless Qi (anche una molto economica).

Per finanziare i PaMu Scroll, Padmate ha chiesto un aiuto alla community che ha risposto immediatamente finanziando la campagna su Indiegogo. A pochi giorni dal lancio, il progetto ha già raccolto oltre 270 mila dollari (a fronte dei 20000 richiesti) con più di 5700 sostenitori. Se l'idea vi piace e volete risparmiare, vi consigliamo di partecipare alla raccolta fondi che resterà aperta ancora per un mese: gli early bird potranno acquistare i PaMu Scroll a soli 39 dollari, ma quando la campagna di crowdfunding sarà chiusa e gli auricolari entreranno ufficialmente in commercio il prezzo salirà a 149 dollari.

PaMu Scroll

Considerando che il jack audio da 3.5 mm è diventato un lusso per gli smartphone e gli auricolari/cuffie Bluetooth sono sempre più diffuse, PaMu Scroll rappresenta un'ottima soluzione per chi cerca degli earbuds essenziali ma adatti a tutte le occasioni. Padmate assicura che le prime unità saranno spedite a novembre.

Commenti (15) 

RSS dei commenti
salve, prima di comprare le pamu scroll mi sto informando e ho visto un video in cuiviene detto che si possono effettuare massimo 2/3 ricariche, che consentono in tutto una decina di ore di utilizzo.. ma non l' ho ben capita sinceramente.. significa che dopo 10 ore di utilizzo devo buttarle?  
boccaa

boccaa

settembre 23, 2018

ciao Boccaa sicuramente puoi utilizzarle per più volte non so a cosa si riferissero le recensioni che hai visto  
Staff

Staff

settembre 24, 2018

Boccaa non le devi buttare ovviamente
la ricarica a cui la recensione che hai visto di riferisce e':
quante volte il "bussolotto"/custodia ricarica le cuffie

 
ughetto

ughetto

settembre 24, 2018

Sapete se sono compatibili con Bluetooth 4.0?
Grazie  
Tac

Tac

ottobre 12, 2018

Certamente sì, Bluetooth 5.0 è compatibile con gli standard precedenti smilies/wink.gif  
Staff

Staff

ottobre 12, 2018

Di quanti e quali colori sono provvisti questi auricolari?
Non mi riferisco agli astucci.
Grazie.  
Max95

Max95

ottobre 14, 2018

Hai già dato un'occhiata alle foto/video live che abbiamo realizzato in fiera. Comunque gli auricolari sono disponibili in due colorazioni: nero con dettagli bronzo (per le custodie scure) e bianco con dettagli oro rosa (per la custodia rosa).

Trovi altre info qui -> https://notebookitalia.it/pamu-scroll-auricolari-bluetooth-5-0-foto-video-live-27471
ed ovviamente sulla pagina di Indiegogo  
Staff

Staff

ottobre 14, 2018

Ti ringrazio per la risposta tempestiva.
Sì, avevo già dato un’occhiata alle informazioni che mi hai riportato. Mi era solo venuto il dubbio che potesse esserci una terza variante degli auricolari, di colore blu, ma a quanto pare così non è.
Sono indeciso se prendere la custudia marroncina o quella in grafite. Tu quali mi consigli?
Inoltre, cosa più importante, dato che utilizzerei queste cuffie anche in chiamata, vorrei sapere come lavora il microfono incorporato, e se dall’altra parte ci sentono bene anche se utilizziamo un solo auricolare. Grazie.  
Max95

Max95

ottobre 14, 2018

Non c'è la variante blu e, sinceramente, a me piacciono tutte smilies/smiley.gif Comunque è una questione di gusti.
Purtroppo non posso darti informazioni sulla qualità del microfono perché non l'ho provato e l'ambiente rumoroso comunque non avrebbe aiutato.  
Staff

Staff

ottobre 14, 2018

Ti ringrazio!  
Max95

Max95

ottobre 14, 2018

A me è venuto scritto mentre facevo l'acquisto che il pagamento che stai per fare è un contributo per la campagna e non un acquisto e che indiegogo non garantisce che i prodotti saranno prodotti o consegnati
Quindi mi sono allarmato e ho preferito aspettare e chiedervi consiglio
Ho usato questo indirizzo
https://www.indiegogo.com/projects/pamu-scroll-bt-5-0-earphones-with-wireless-charge  
Tac

Tac

ottobre 15, 2018

è normale sia così. Indiegogo è solo una piattaforma per la raccolta soldi e non si assume responsabilità sul comportamento delle aziende che richiedono aiuto alla community. è già capitato in passato - ma non credo sia questo il caso - che alcuni produttori per svariate ragioni abbiano annullato il progetto e non risarcito gli utenti. Sono situazioni rare ma che esistono.
Quindi Indiegogo con quel messaggio ti avvisa.  
Staff

Staff

ottobre 15, 2018

Buongiorno, qualcuno l'ha preso? In quanto tempo è arrivato?
Grazie  
Tac

Tac

ottobre 17, 2018

Ovviamente andrebbe bene anche un tempo approssimativo  
Tac

Tac

ottobre 17, 2018

Come chiaramente scritto nell'articolo, le prime unità saranno consegnate a novembre.  
Staff

Staff

ottobre 17, 2018

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy