Home News Palm Pre sfida il Web

Palm Pre sfida il Web

Palm Pre sfida il Web Palm ha presentato Palm webOS, la nuova e rivoluzionaria piattaforma mobile, interamente progettata per essere costantemente connessa al web e il nuovo Palm Pre, il primo telefono basato su questa nuova piattaforma. La disponibilità di Pre è prevista in esclusiva con Sprint nella prima metà del 2009.

Palm webOS è un nuovissimo modello di piattaforma, progettato esclusivamente per l’utilizzo su dispositivi mobile. webOS soddisfa la necessità di avere a disposizione sempre e ovunque i propri contatti, calendari e informazioni, in modalità wireless, senza avere necessità di un personal computer. Palm webOS è la prima piattaforma mobile che dà automaticamente accesso alle informazioni ovunque esse risiedano, sul proprio telefono, in ufficio o sul web, il tutto in un’unica visualizzazione semplice e integrata. Il nuovo Palm Pre e la nuova webOS sono stati progettati per sincronizzarsi talmente bene con le esigenze degli utenti che è come se anticipassero i loro pensieri.

Palm Pre

Palm Pre ha un’interfaccia rivoluzionaria e un design che lo rendono il telefono meglio integrato e user friendly per gli utenti mobile. Caratterizzato da un design elegante ed ergonomico e una tastiera fisica a scomparsa, Pre è stato progettato per adattarsi in modo naturale alla mano e essere tenuto comodamente in tasca. Quando è chiuso, il telefono è l’ideale per effettuare telefonate, accedere al web, ascoltare musica e visualizzare foto e video.

Palm Pre 

Quando è aperto, Pre è lo strumento ideale per le email e i messaggi di testo. Grazie al profilo curvo e all’interfaccia touch sensibile al tatto, Pre integra un design raffinato con il software rivoluzionario webOS offrendo un rapido accesso a qualsiasi elemento sia sul device che sul web. Si tratta di una user experience intuitiva che sembra anticipare le esigenze degli utenti.

Principali caratteristiche di Palm Pre:
Connettività ad alta velocità (EVDO Rev. A o UMTS HSDPA)
Wi-Fi 802.11 b/g
GPS integrato
Touch screen ampio da 3.1 pollici con un display HVGA nitido a colori 320x480
Area sensibile al tatto, che consente gesti semplici e intuitivi per la navigazione
Tastiera QWERTY slide
Email, tra cui Outlook EAS (per accedere ai server aziendali Microsoft Exchange) e account di posta personali (POP3, IMAP)
Messaggistica (funzionalità IM, SMS e MMS)
Web browser desktop-class ad elevata performance
Ottima esperienza e performance multimediali (immagini, video playback, musica), fotocamera da 3-megapixel con LED flash e estensione della profondità di campo, cuffia jack standard da 3.5mm
Bluetooth 2.1 + EDR con supporto stereo Bluetooth A2DP  
8GB di storage interno (~7.4GB disponibile)
modalità USB mass storage
Connettore MicroUSB con USB 2.0 Hi-Speed
Sensore di prossimità, che disattiva automaticamente il touch screen e il display quando si avvicina il telefono all’orecchio
Sensore luminoso, che attenua la luminosità del display se l’ambiente è buio, per ridurre il dispendio di energia durante la notte, al cinema o a teatro.
Accelerometro, che orienta automaticamente le pagine web e le fotografie in base alla prospettiva dell’utente
Tasto per escludere la suoneria che permette di rendere silenzioso il telefono con un tocco
Batteria rimovibile e ricaricabile
Dimensioni: 59.57mm (L) x 100.53mm (A, chiuso) x 16.95mm (P)
Peso: ~135 g

Una gamma di accessori sarà disponibile per Pre, tra cui la prima soluzione di caricamento induttivo per telefoni (venduto separatamente). Basta posizionare il Pre sull’elegante caricatore Palm Touchstone senza doversi preoccupare di connessione, orientamento o posizione. Pre rimane attivo durante la carica in modo da poter accedere al touch screen, vedere filmati o video, o utilizzare il microfono. La disponibilità di Palm Pre è prevista inizialmente per gli Stati Uniti in esclusiva con Sprint nella prima metà del 2009 a cui seguirà una versione UMTS per il resto del mondo. Il costo del telefono brandizzato Sprint non è ancora stato definito.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
a vederlo cosi e a leggerne le funzionalità sembra proprio un gran bel telefono :-)
confido in Palm per il prezzo  
0

Cla

gennaio 09, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy