Gli auricolari wireless PaMu X13 di Padmate hanno riscosso un enorme successo su Indiegogo e trovano i loro punti di forza in ergonomia, resistenza all'acqua, design anti-caduta e audio ad alta fedeltà. Foto e video live.
Si è da poco conclusa la campagna di raccolta fondi su Indiegogo per i nuovi auricolari wireless Padmate PaMu X13, raggiungendo numeri da capogiro e superando di quasi 10000 volte l'obiettivo di 10000$, con ben 19000 sostenitori. Un simile successo è giustificato dalla bellezza degli auricolari, un concentrato di tecnologie e design che abbiamo avuto l'opportunità di studiare da vicino alla Global Sources Electronics Fair 2018. Qui sotto trovate le foto live ed il video in anteprima.
Padmate ci ha mostrato i primi modelli PaMu X11A e X12, la cui evoluzione ha portato alla nascita dei PaMu X13. Questi ultimi auricolari wireless sorprendono immediatamente ad un primo sguardo grazie alla custodia che, oltre a proteggere e conservare gli earbuds, funge anche da caricabatterie. Passando alle cuffie, Padmate ha studiato un design ergonomico, confortevole ed anti-caduta per praticare sport in tutta libertà, touch control intuitivo e microfono per rispondere alle chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. Inoltre, dopo averli connessi per la prima volta, basterà estrarli dalla custodia perché l'operazione avvenga automaticamente ed in pochi secondi.
Passando alle caratteristiche tecniche, troviamo Bluetooth 4.2, resistenza all'acqua, risposta in frequenza 20Hz-20KHz, sensibilità 97±2dB, distanza di trasmissione 10 metri, autonomia in riproduzione di 3.5 ore a fronte di 2 ore di ricarica e delle tre cariche complete fornite dal case, che si ricarica a sua volta tramite cavo USB. Nel dettaglio, Padmate ha installato un driver audio dinamico da 10 mm in grado di offrire bassi profondi e bilanciati - senza sacrificare medi e alti - e la cancellazione del rumore.
I PaMu X13 si trovano in preordine sul sito ufficiale della compagnia, nelle colorazioni bianca e nera, al prezzo promozionale di 79$, ma il prezzo ufficiale dovrebbe essere pari a 109$. Saranno disponibili nelle prossime settimane.