Ourspop PocketHub: dock USB-C da 35€ per MacBook, Samsung Chromebook Pro e ultrabook con Type-COurspop PocketHub è l'accessorio perfetto per chi possiede un MacBook o un qualsiasi ultrabook con la sola porta USB Type-C. La campagna su Indiegogo è già attiva ed il contributo minimo è di 29$ (per la C4) e 39$ (per la 5-in-1).


Ourspop PocketHub 5-in-1 è una piccola dock USB-C, che abbiamo visto per la prima ad Hong Kong in una fiera del settore ed è proprio da lì che arrivano le foto live ed uno dei primi video hands-on. Non è ancora un dispositivo "finito" perché l'azienda cinese cerca fondi con una campagna su Indiegogo per finanziare la sua produzione ma da quello che ci dice Gennie Peng, Sales & Marketing Manager di Ourspop, questa piccola scatoletta semplificherà il lavoro di chi utilizza per tutto il giorno un Macbook o un qualsiasi ultrabook con la sola porta USB Type-C. E pensiamo al Chromebook Pixel C o al futuro Chromebook Pro di Samsung, allo Zenbook 3 ma anche all'HP Spectre. Vi consigliamo però di verificare che l'adattatore supporti il vostro dispositivo prima di effettuare l'acquisto perché non tutti soddisfano le specifiche USB-C.

Ourspop PocketHub

La dock di Ourspop è costruita con un case in alluminio, robusto ma al contempo raffinato nei suoi quattro colori (argento, rosa, oro e grigio) perfettamente in sintonia con i notebook a cui sarà abbinata, pesa 38 grammi e sta nel palmo di una mano (100 x 33 x 17mm). In un corpo così minuto, l'azienda è riuscita ad integrare 5 interfacce che svolgeranno altrettante funzioni (ed anche più).

E' dotata ovviamente di una porta USB-C, che tornerà utile per la ricarica del computer portatile (fino a 24W), per il trasferimento dati da uno storage esterno (fino a 5Gbps) o per collegare un monitor utilizzandola come uscita video. Ma non è tutto, PocketHub integra anche una porta HDMI 1.4a che supporta display fino a 4K @30fps, per poter collegare un doppio monitor esterno o un proiettore durante una riunione di lavoro, due porte USB 3.0 per il trasferimento dati o per ricaricare smartphone, tablet ed altri dispositivi USB (5V/900mAh), nonché un lettore di schede SD e microSD (fino a 128GB).

Ourspop PocketHub

Potete prenotare una Ourspop PocketHub sulla pagina dedicata alla sua campagna di Indiegogo: il contributo minimo è di 39 dollari (35 euro) per il colore silver e 49 dollari (45 euro) per gold, pink e grey. Le spedizioni sono programmate per dicembre, sempre se il progetto avrà un lieto fine.

Per chi fosse interessato comunque, Ourspop ha a listino altri due dongle PocketHub C3 e C4. La Ourspop PocketHub C4 è in vendita nella stessa campagna di Indiegogo per 29 dollari (circa 25 euro) ed è molto simile alla PocketHub 5-in-1 ma, pur avendo stesse dimensioni, stesso peso, colori e materiali, rinuncia alla porta HDMI. PocketHub C3 invece è disponibile solo nel colore silver ed ha una forma quadrata (misura 60 x 60 x 11 e pesa 54 grammi) ma integra due porte USB 3.0, una USB Type-C ed una HDMI. Questo modello costa 19 dollari (circa 15 euro).

Ourspop PocketHub

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti