Home News Oukitel K7000 smartphone con batteria + cover-powerbank

Oukitel K7000 smartphone con batteria + cover-powerbank

Oukitel K7000Oukitel K7000 è l'ultimo modello della fortunata serie di smartphone con batteria ad alta capacità che conta già alcuni bestseller come gli Oukitel K6000 e K10000. Ha un inedito design modulare con batteria interna da 2000mAh + cover powerbank da 5000mAh.

Spesso si pensa che gli smartphone cinesi siano solo cloni dei modelli dei produttori principali, come Samsung e Apple, dei quali rappresentano un'alternativa low cost, economica ma priva delle stesse features evolute e della stessa cura per l'esperienza utente. Qualche volta è vero, ma sempre più spesso i produttori cinesi si fanno promotori di innovazione, integrando nei loro device, soluzioni che poi vengono riprese dai grandi brand.

Gli smartphone Oukitel serie K ne sono un esempio: sono stati i primi a montare batterie ad altissima capacità, facendo da apripista ad una intera nuova categoria di terminali. Sono due i tratti distintivi di questi smartphone:

  • la batteria di lunga durata, la cui capacità dà anche il nome a ciascun modello (ad esempio il K4000 ha una batteria da circa 4000mAh, il K10000 ne ha una da circa 10000mAh);
  • la ricarica rapida, caratteristica indispensabile per poter trarre concretamente vantaggio da un batteria maggiorata.

Oukitel K7000 ha un nuovo design con batteria esterna

Considerato il successo di mercato, Oukitel continua a sfornare nuovi smartphone con batteria ad alta capacità, come l'Oukitel K6000 Pro che ha recentemente raggiunto gli scaffali dei negozi, ma c'è anche un'altra novità. Negli ultimi giorni è stato infatti ufficializzato il nuovo Oukitel K7000 che segna una cesura rispetto al paradigma ormai consolidato. Il nome infatti suggerirebbe una batteria da 7000mAh, ma a differenza degli altri smartphone serie K la batteria interna è da soli 2000mAh e ad essa si sommano altri 5000mAh tramite una batteria esterna che aderisce alla cover posteriore dello smartphone.

Oukitel K7000 ha quindi un inedito design modulare anche se siamo molto lontani dalla modularità del G5 di LG. Rispetto agli altri modelli Oukitel ci sono vantaggi e svantaggi: potete portare con voi la batteria esterna da 5000mAh solo se ne avete bisogno, risparmiando il relativo ingombro, ed il design del terminale risulta molto più sottile ed elegante, ma in compenso perdete la comodità di avere tutto integrato nel device e correte il rischio di perdere o dimenticare la batteria esterna.

Oukitel K7000

Le altre caratteristiche sono meno eclatanti: c'è un processore Mediatek MT6737 quad-core con 2GB di RAM e 16GB di storage, oltre ad un display da 5" LTPS HD. La camera frontale ha una risoluzione di 2MP mentre quella posteriore raggiunge i 5MP, è dotata di autofocus ed è affiancata da un lettore di impronte digitali.

Vi terremo aggiornati appena Oukitel K7000 sarà in vendita presso i consueti shop online.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy