Abbiamo dato un'occhiata in anteprima al nuovo Oukitel K5000, un battery-phone ispirato al Galaxy S8 con MediaTek MT6750, 4/64GB, fotocamera principale da 13MP e batteria da 5000 mAh. Già in prevendita a 125.99€.
Oukitel K5000 è una delle novità della Global Sources Electronics Fair 2017. In realtà si parlava di questo smartphone già da diverse settimane, ma l'azienda cinese ha deciso di presentarlo ufficialmente ad Hong Kong nel corso della fiera, dove siamo stati tra i primi a vederlo dal vivo. Ed è proprio da lì che arrivano le foto ed il video hands-on, che trovate in questo articolo.
Come avrete già capito, questo Oukitel K5000 appartiene alla famiglia dei battery-phone di Oukitel, anche se la sua batteria non è capiente come gli altri modelli della gamma ed è ormai facile trovarla in molti altri terminali concorrenti. Resta però un dispositivo compatto e ben realizzato, ideale soprattutto per chi cerca uno smartphone bello esteticamente, visto che la stessa azienda non fa mistero di essersi ispirata al design del Galaxy S8 di Samsung, e con caratteristiche tecniche di buon livello.
Oukitel K5000 è realizzato con un telaio in metallo rivestito in vetro che - per quanto elegante - trattiene con facilità impronte e sporco. Ci piace la scelta di aver posizionato il lettore di impronte digitali sul retro ed aver integrato tasti touch capacitivi, perché l'impatto è davvero positivo. Sembra di avere un terminale premium tra le mani, ma in realtà il suo prezzo è molto accessibile.
Dispone di uno schermo da 5.7 pollici HD (1440 x 720 pixel) in 18:9, con un processore octa-core MediaTek MT6750, GPU Mali-T860 MP2, 4GB di RAM e 64GB di ROM. Andando un po' controcorrente, l'azienda cinese ha deciso di puntare sulla qualità del comparto fotografico, e non sulla quantità: così troviamo un solo sensore Sony IMX135 da 13 megapixel (interpolato a 16 megapixel) sul retro ed un sensore Samsung 3P3 da 16 megapixel (interpolato a 21 megapixel) nella parte anteriore. Non manca la batteria da 5000 mAh, con supporto per la ricarica rapida (9V/2A) ed uno slot per due nano-SIM che, all'occorrenza (al posto di una SIM, può ospitare anche la scheda microSD per espandere la memoria interna.
Il resto della dotazione prevede un modulo Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n e modem 4G/LTE con supporto per la banda 20, nonché una porta USB Type-C che sarà necessaria sia per la ricarica dello smartphone che in funzione del jack audio da 3.5 mm purtroppo assente. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.
Oukitel K5000 è disponibile in diverse varianti di colore: Brilliant Blue, Jet Black e Champagne Gold. Potete già trovarlo in preordine su TomTop al prezzo di 125.99 euro, con consegna a partire dal prossimo 20 novembre. Non vi sembra perfetto come regalo di Natale?