Presentato al MWC 2022, il nuovo spazzolino Oral-B iO10 è dotato di un dispositivo intelligente chiamato iOSense, che porta l’igiene orale ad un nuovo livello.


L’intelligenza artificiale si è integrata perfettamente nella nostra vita ed è giunto il momento in cui anche la routine legata alla salute orale debba beneficiarne. In occasione del Mobile World Congress, Oral-B ha annunciato la sua ultima innovazione tecnologia, iO10 con iOSense, destinata a rivoluzionare il modo in cui ci laviamo i denti con un’esperienza personalizzata come mai prima d’ora.

Oral-B iO10

Il nuovo spazzolino iO10 è dotato di un dispositivo intelligente chiamato iOSense, in grado di offrire grazie all’AI una guida al lavaggio in tempo reale, con un’esperienza di spazzolamento che assicura gengive e denti più sani. iOSense è alimentato dall’intelligenza artificiale per guidare intuitivamente la spazzolatura e fornire un’esperienza personalizzata, quindi offre consigli per:

  • quando spazzolare: iOSense ha un timer per un tempo di spazzolamento ottimale e un orologio Wi-Fi integrato
  • dove spazzolare: le intuitive luci iOSense permetteranno di non lasciare zone scoperte
  • come spazzolare: l’app Oral-B tiene traccia degli obiettivi da raggiungere e fornisce feedback personalizzati dopo ogni sessione di spazzolamento

iOSense è anche un caricatore magnetico che ricarica lo spazzolino in circa 3 ore. Per l’uso fuori da casa, la custodia da viaggio Power2Go garantisce la possibilità di ricaricare lo spazzolino ogni volta che se ne ha necessità.

La rivoluzionaria tecnologia di microvibrazione di Oral-B iO10 rimuove il 100% di placca in più (sei volte in più lungo il bordo gengivale) rispetto a uno spazzolino manuale per offrire una sensazione di pulizia professionale a casa, migliorando la propria salute orale, contribuendo quindi a una miglior salute generale del corpo.

Disponibile in due nuovi modelli ispirati alla galassia, lo spazzolino nasce in due colori, il nero cosmico e il bianco polvere di stelle. Il display interattivo a colori consente una facile navigazione tra le funzioni del device, a partire dai saluti di benvenuto, alle impostazioni della lingua, alla selezione delle modalità di pulizia, tra cui quella indicata per i denti sensibili, quella profonda e lo sbiancamento. Il sensore di pressione intelligente garantisce agli utenti di applicare la pressione di pulizia ottimale. Il sensore segnala infatti la sovrapressione con una luce rossa; la luce verde appare quando gli utenti stanno applicando la pressione di pulizia ottimale, massimizzando l’efficacia dell’iconica testina rotonda Oral-B iOs, ispirata agli strumenti dei dentisti.

Oral-B iO10

L’app Oral-B fornisce un feedback personalizzato dopo ogni sessione di spazzolamento: grazie ad una facile navigazione tra le funzioni, è possibile configurare in maniera semplice lo spazzolino, personalizzando la propria esperienza di spazzolatura e impostando obiettivi personali per soddisfare le proprie esigenze individuali. L’app Oral-B fornisce anche grafiche 3D e la tecnologia AI Brushing riconosce tutte le aree all’interno della bocca, guidando gli utenti verso il completamento dell’area di spazzolamento al 100%.

Il timer fornisce una guida personalizzata per il raggiungimento di una migliore pulizia, tenendo traccia della durata di ciascuna sessione di spazzolamento, così che gli utenti sappiano quando si sono spazzolati i denti per i due minuti consigliati dai dentisti. Le icone sul display consentono agli utenti di sapere se hanno raggiunto il loro obiettivo.

In occasione del MWC 2022, Oral-B ha lanciato anche iO Serie 4 e 5, alternative convenienti dotate dell’innovativa tecnologia iO, accessibili a tutti per un’esperienza di spazzolatura superiore. Disponibili nei colori Quite White, Matt Black e Blush Pink o Lavender, questi spazzolini hanno un intuitivo sensore di pressione intelligente che guida la sessione di spazzolatura in tempo reale, una testina rotonda ispirata a quella utilizzata dai dentisti con esclusive setole micro-vibranti e modalità intelligenti per personalizzare la pulizia

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti