Opera aggiorna il suo browser web alla versione 9.52, per correggere alcuni problemi di sicurezza emersi con l'utilizzo dei sistemi operativo Windows, Linux e Mac OS X.


A distanza di circa un mese dall'uscita della versione 9.51, il browser web Opera è costretto ad un aggiornamento , con la nuova versione 9.52 che corregge in particolare 7 bug di sicurezza su sistema operativo Microsoft Windows. Tra le vulnerabilità corrette, è stata individuata la causa dei continui crash all'avvio del sistema, che poteva determinare pericolosi problemi di sicurezza per i propri dati. Ma Windows non è il solo OS toccato da bug, in quanto gli ingegneri hanno riconsciuto 6 vulnerabilità su Linux e 5 su Mac OS X.

A queste correzioni, si aggiungono molti miglioramenti sull'interfaccia utente, con ad esempio una nuova gestione delle icone. Alla lista di bug corretti, Opera ha accompagnato la risoluzione dei problemi di carico di Gmail, di alcuni video di Youtube, della gestione della posta elettronica e della memoria con l'impiego di  Bittorrent. Potete scaricare Opera 9.52, come vostro browser web, seguendo questa pagina .

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy