Tempo di cambiamenti anche per Opera 9.5, giunto alla sua prima versione Release Candidate. Miglioramenti sulle prestazioni, ma soprattutto sulla sicurezza dei dati. Presto la versione definitiva.


Dopo l'uscita della versione RC3 di Firefox 3.0, spetta al browser Opera 9.5 mostrarsi nella sua versione Release Candidate 1. Rispetto alle versioni beta precedenti, questa release RC porta con se' soprattutto un elenco di correzioni e fix, per alcuni bug ed errori sfuggiti in passato. Si troverà anche l'ultima versione di DragonFly, indirizzata agli sviluppatori, ed un design diverso delle icone e delle applicazioni.

Per quanto riguarda le noviità di Opera 9.5, si noterà soprattutto la presenza di CSS 3, l'integrazione di un nuovo motore Javascript compatibile EMCA Script 4, un refresh dell'interfaccia per adattarsi piacevolmente a tutti i sistemi operativi, Windows, Mac OS X, Linux, migliori prestazioni e maggiore sicurezza.

Opera Software, infatti, punta proprio sulla protezione dei dati, con un miglioramento della funzione anti-phishing (per proteggere l'utente da frodi on line), grazie ad una particolare tecnologia Extended Validation. Essa consiste nel riconoscimento di siti e portali sicuri, seri ed affidabili, che l'utente potrà individuare grazie alla colorazione verde della stringa dell'indirizzo Web. Per chi fosse interessato alla prova di Opera 9.5 RC, consigliamo di cliccare sui seguenti link per un download diretto:

Opera 9.5 RC per Windows
Opera 9.5 RC per Linux
Opera 9.5 RC per Mac OS X

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy