Home News OpenSuse Moblin per netbook Acer e MSI

OpenSuse Moblin per netbook Acer e MSI

OpenSuse Moblin per netbook Acer e MSIL’edizione SUSE di Moblin precaricata su netbook e nettop in demo a Computex 2009 ha riscosso un enorme successo. Ecco per voi i primi screenshot della nuova distribuzione, che presto sarà integrata in netbook e notebook MSI e Acer.

Novell ha presentato in occasione del Computex 2009 una dimostrazione dell’edizione SUSE del software Moblin precaricato su hardware Acer e MSI. Moblin è una piattaforma Linux ottimizzata per netbook e dispositivi mobili con processori Intel Atom. Novell è uno dei principali contribuenti allo sviluppo del progetto Moblin e ha annunciato l’intenzione di fornire un’edizione SUSE di Moblin che verrà distribuita a un’ampia gamma di produttori. Con la versione 2 di Moblin gli utilizzatori di netbook avranno a disposizione un’esperienza d’uso veloce, sicura e semplice su un hardware leggero e accessibile.

OpenSuse Moblin

Novell e Intel hanno recentemente annunciato un accordo di ampia collaborazione per sviluppare e migliorare Moblin sui netbook e altri dispositivi mobili con processori Intel Atom. Tale collaborazione include l’apertura del Novell Open Labs a Taiwan, dove Novell lavorerà a stretto contatto con il Taiwan Moblin Enabling Center (MEC), nato dalla collaborazione tra Intel e il Taiwan Institute for Information Industry. per validare i progetti in linea con i requisiti Moblin. Novell prevede che  i dispositivi con l’edizione SUSE di Moblin precaricata saranno disponibili nell’autunno 2009. I consumatori interessati ad un’anteprima di Moblin possono visitare il sito per scaricare l’edizione openSUSE di Moblin.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy