Onyx lancia il nuovo Boox Leaf 2, un ebook-reader ancora leggero come una foglia (solo 160 grammi) ma con pulsanti giro-pagina integrati, due colorazioni e SoC Qualcomm quad-core. In vendita a 199 dollari.


Onyx Boox Leaf 2 rappresenta la seconda generazione del Boox Leaf, lanciato sul mercato esattamente un anno fa. Non è un semplice upgrade, ma quasi una riprogettazione dell'ebook-reader che ora possiede dei pulsanti integrati per il giro-pagina e due diverse colorazioni: la versione nera ha uno schermo a filo cornice con vetro protettivo, mentre la variante bianca ha un pannello incassato per ottenere una migliore qualità di visualizzazione. In entrambi i casi però lo schermo è lo stesso.

Onyx Boox Leaf 2

Entrambi i modelli di Onyx Boox Leaf 2 sono dotati dello stesso display E-Ink Carta HD da 7 pollici con risoluzione di 1680 x 1264 pixel e densità di 300 PPI. Il pannello supporta l'illuminazione frontale regolabile sia per intensità che per temperatura colore, grazie alla perfetta combinazione di LED ambra e LED bianchi. A differenza di altri ebook-reader, con questo modello non potrete disegnare e prendere appunti, perché privo di una penna digitale.

Onyx Boox Leaf 2

Sotto il cofano, troviamo un processore quad-core Qualcomm (ARM Cortex-A53) a 2.0GHz con 2GB di RAM LPDDR4X e 32GB di memoria interna. La dotazione è completata da Bluetooth 5.0, un altoparlante, microfono, G-Sensor per la rotazione automatica ed una porta USB Type-C, che si occuperà anche della ricarica della batteria da 2000 mAh. Il tutto è concentrato in un telaio che misura 156 x 137 x 6 mm e pesa appena 160 grammi.

Onyx Boox Leaf 2

Onyx Boox Leaf 2 gira su Android 11 con accesso al Play Store di Google, per scaricare milioni di app gratuite e a pagamento, e supporta i più comuni formati di ebook: pdf, djvu, azw, azw3, doc, docm, docx, epub, fb2, fbz, html, mobi, odt, prc, rtf, sxw, trc, txt, chm, ppt. Leaf 2 è già in vendita al prezzo di 199 dollari, sia in versione bianca che nera.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti