Home News OnePlus 7T ufficiale. Nuovo design e display a 90Hz

OnePlus 7T ufficiale. Nuovo design e display a 90Hz

OnePlus 7T ufficiale. Nuovo design e display a 90HzOnePlus 7T condivide la stessa piattaforma hardware di OnePlus 7, ma sfoggia un nuovo design e qualche caratteristica "esclusiva" dei top-di-gamma come il display a 90Hz. Sarà lanciato in Europa il prossimo 18 ottobre.

Sappiamo che i flagship di OnePlus sono rinnovati in media dopo sei mesi (ma anche meno) dal lancio dell'ultimo modello, quindi non ci sorprende che si tratta di un aggiornamento secondario, ma il nuovo OnePlus 7T presenta un design rinnovato, un discreto upgrade delle specifiche tecniche ed una funzionalità "esclusiva" delle versioni "Pro" ovvero un display a 90Hz.

OnePlus svelerà prezzi e disponibilità al lancio europeo della OnePlus Serie 7T il 10 ottobre, insieme ad altri prodotti (forse un OnePlus 7T Pro), ma stando alle prime indiscrezioni lo smartphone verrà lanciato inizialmente in India e poi negli Stati Uniti il 18 ottobre con un prezzo di partenza di 599 dollari.

OnePlus 7T

Il nuovo OnePlus 7T sfoggia un design moderno per ospitare l’avanzato setup della tripla fotocamera in una struttura circolare, evocativo della fotocamera DSLR, con un elegante equilibrio tra il design del telefono e le tre lenti. Lo smartphone richiama in maniera unica la luce grazie al singolare vetro matte-frosted, nei due nuovi colori Frosted Silver e Glacier Blue, ottenuto mediante una tecnica di finitura del vetro proprietaria che è ad oggi alla quarta generazione, per creare un look unico e distintivo.  

Sotto il cofano, OnePlus 7T - come il predecessore OnePlus 7 - dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus che consentirà agli utenti di semplificare il multitasking quotidiano e usare le applicazioni che richiedono una grafica intensiva con facilità. A bordo anche (da) 8GB di RAM con un ulteriore ottimizzazzione del RAM Boost per allocare in maniera intelligente la memoria più si utilizza il device e 128/256GB di storage UFS 3.0 per un trasferimento più veloce di documenti.

OnePlus 7T Oltre a ottime performance, OnePlus 7T offrirà tutta la potenza dei due speaker stereo con tecnologia Dolby Atmos per un suono ancora più immersivo con o senza cuffie. Le ottimizzazioni Dolby Atmos creano un suono più nitido, più forte e più equilibrato per gli utenti, permettendo di rimanere immersi nei contenuti.

La parte anteriore dello smartphone è occupata esclusivamente dal display AMOLED da 6.55 pollici Full HD+ con aspect ratio 20:9 e fino a 1000 nits di luminosità. Grazie alla reattività del display con una frequenza di aggiornamento a 90Hz e l’ultima certificazione HDR10+, il Fluid Display del OnePlus 7T non è solo estremamente reattivo al tatto ma garantisce colori vividi e ancora più immersività. Per offrire un’esperienza ancora più fluida, la frequenza di aggiornamento a 90Hz è migliorata dalle oltre 370 ottimizzazioni effettuate per OxygenOs, portando così ancora più reattività. Scorrere lo schermo sui social network o giocare al videogioco più esigente sarà un’esperienza più fluida che mai su OnePlus 7T. Il display certificato TÜV Rheinland “Eye Comfort” rende infatti più confortevole guardare lo schermo anche la sera.  

Sul retro invece è presente un nuovo design circolare per il sistema a tripla fotocamera, che ospita una fotocamera principale da 48MP con lente 7P, un'apertura focale f/1.6 e OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 16MP (117 gradi) e un teleobiettivo da 12MP con zoom ottico 2X. C'è anche una fotocamera frontale da 16MP in un piccolo notch a goccia.

Tra le varie modalità, OnePlus 7T porterà anche una nuova Macro Mode che permetterà agli utenti di scattare immagini piene di dettagli, di altissime qualità a una distanza di 2.5cm. Gli utenti potranno girare video in modo intercambiabile tra tutte e tre le lenti, stabilizzando contemporaneamente il filmato sfruttando l’avanzata tecnologia di stabilizzazione. Per rendere l’esperienza ancora più completa per modalità Nightscape, gli utenti potranno utilizzare questa modalità anche con la lente ultra-wide angle. OnePlus 7T porterà anche un’ottimizzazione dell’UltraShot Engine, sviluppato direttamente dall’azienda per scattare foto mozzafiato anche in condizioni di luce sfavorevole.

Le performance di OnePlus 7T sono ulteriormente supportate dalla nuova tecnologia di ricarica rapida, Warp Charge 30T che permette di ricaricare quasi tutta la batteria da 3800 mAh in un’ora, il 23% più velocemente di Warp Charge 30, e garantisce allo stesso tempo la giusta temperatura. La nuova tecnologia di ricarica veloce permette inoltre, di mantenere la velocità di ricarica anche in condizioni di utilizzo intenso, come un gioco graficamente intenso.

OnePlus 7T OnePlus 7T

Il resto delle specifiche prevede una porta USB Type-C, un sensore di impronte digitali sotto il display e supporto per lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Delude, ma non sorprende, l'assenza di un jack audio da 3.5 mm per le cuffie. OnePlus 7T sarà inoltre il primo telefono con Android 10 ufficialmente pre-installato insieme alle principali app e servizi Google.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy