OnePlus 7T Pro è molto simile al OnePlus 7 Pro di qualche mese fa, con un processore Snapdragon 855+ un po' più potente, una batteria da 4085 mAh e lo stesso display AMOLED da 90Hz. C'è anche la versione premium "McLaren Edition".
Sono passati solo cinque mesi dal lancio del OnePlus 7 Pro con un processore Snapdragon 855, display AMOLED da 6.67 pollici (3120 x 1440 pixel) e refresh rate di 90Hz e batteria da 4000 mAh, ma come ci aspettavamo OnePlus ha completato la famiglia presentando gli ultimi due modelli: OnePlus 7T Pro e OnePlus 7T Pro McLaren. Ed onestamente - ad eccezione del design per la McLaren Edition - il nuovo smartphone è abbastanza simile al precedente tanto che è difficile consigliarne l'acquisto ai già possessori della versione base.
OnePlus 7T Pro ha lo stesso display e design del modello precedente, ma l'azienda ha aggiornato il processore, la batteria ed il sistema di ricarica rapida. A bordo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855+ che vanta un rendering grafico più veloce del 15% ed una velocità di elaborazione superiore, con (fino a) 12GB di RAM LPDDR4 e 256GB di spazio di archiviazione UFS 3.0, nonché una batteria da 4085 mAh con supporto per la tecnologia Warp Charge 30T che - stando ai dati forniti da OnePlus - dovrebbe assicurare una ricarica più veloce del 23% rispetto a quella utilizzata nel OnePlus 7 Pro, raggiungendo il 68% in soli 30 minuti. Inoltre, è in grado di mantenere stabile la temperatura del telefono, quando si carica ad alta velocità e persino durante l’uso.
E non da sottovalutare: OnePlus 7T Pro sarà uno dei primi smartphone in commercio con OxygenOS 10.0 out of the box, l'ultimo sistema operativo di OnePlus basato su Android 10. OxygenOS 10.0 è progettato per rendere ogni swipe, scorrimento e tocco piacevole, liscio e veloce. Le caratteristiche:
- Horizon light: ad ora ci sono quattro colori Horizon Light tra cui scegliere su 7T Pro.
- Personalizzazione: le nuove impostazioni di personalizzazione sono ora memorizzate in un unico luogo come sfondi, stili di orologio e Horizon Light.
- Passaggio tra le app: da ora si potrà passare da un'app all'altra durante la visione di un video in modalità orizzontale senza dover tornare alla modalità verticale.
Anche questo modello è dotato di un "Fluid Display" a 90Hz con diagonale di 6.67 pollici e risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel, 516 PPI) privo di notch per una visualizzazione perfetta. Uno strato di vetro leggermente curvo si estende da bordo a bordo, fornendo un look and feel di prima classe per un'esperienza di visualizzazione immersiva.
Un potente sistema a tre fotocamere su OnePlus 7T Pro crea l'esperienza di uno studio fotografico all-in-one. Il software per fotocamere, UltraShot, è stato ottimizzato per catturare tramonti spettacolari e montagne mozzafiato, con ritratti retroilluminati, prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione e altro ancora. OnePlus ha aggiunto una nuova modalità Macro per permettere di condividere una bellezza complessa. OnePlus 7T Pro registra facilmente video più nitidi e fluidi grazie al sistema di hybrid image stabilization combinato con le tecnologie OIS ed EIS.
OnePlus 7T Pro McLaren Edition si ispira al design firmato McLaren e celebra l'incessante ricerca dell'eccellenza e dell'innovazione del marchio. Ispirata all'ineguagliabile approccio di design di McLaren, OnePlus 7T Pro McLaren Edition è una combinazione di potenza e bellezza. L'iconica McLaren arancione papaya è caratterizzata da sottigliezza e stile, accentuando OnePlus 7T Pro McLaren Edition, un vero omaggio all'eredità di McLaren Racing che si può vedere anche sull'attuale McLaren Racing Formula 1.
L'attenzione ai dettagli è fondamentale, e anche la custodia del telefono dell'edizione OnePlus 7T Pro McLaren è meticolosamente progettata in Alcantara, un materiale in tessuto composito che fornisce una sensazione morbida e sottile, più durata e una presa senza precedenti. L’Alcantara è familiare ai fan McLaren di tutto il mondo, per quell'eccezionale sensazione di potenza e lusso. La livrea da corsa di McLaren prende vita con animazioni esclusive, temi e sfondi. La schermata di blocco è caratterizzata da un orologio minimalista, ispirato dalla strumentazione del cruscotto McLaren. Per le notifiche, i bordi curvi del display si illuminano delicatamente con un bagliore arancione papaya. Inoltre, le icone su misura, disponibili solo su OnePlus 7T Pro McLaren Edition, completano l'esperienza complessiva McLaren.
In Italia, la serie OnePlus 7T sarà disponibile dal 17 ottobre, mentre la versione McLaren Edition arriverà solo dal 5 novembre. Ecco SKU e prezzi per il nostro mercato:
- OnePlus 7T con 8/128GB a 599 euro (Link Amazon)
- OnePlus 7T Pro con 8/256GB a 759 euro (Link Amazon)
- OnePlus 7T Pro McLaren Edition con 12/256GB a 859 euro