Home News Shield Tablet sfugge ad Nvidia

Shield Tablet sfugge ad Nvidia

Shield Tablet sfugge ad NvidiaNvidia potrebbe essere vicina al lancio di un nuovo tablet progettato per il gaming. Il suo nome è Shield Tablet ed è solo quello che conosciamo, grazie ad una pagina ufficiale comparsa sul sito NVIDIA TegraZone.

Dopo le indiscrezioni emerse il mese scorso su un imminente tablet Nvidia Shield, in grado di supportare GameStream per lo streaming di giochi per PC su un dispositivo mobile, Nvidia pubblica "per sbaglio" la pagina ufficiale di un misterioso quanto inedito "Shield Tablet" sul sito NVIDIA TegraZone giapponese. Purtroppo, non ci sono dettagli sul tablet e, pur eseguendo la scansione del codice QR accanto al nome del tablet Shield, il sistema reindirizza a store.nvidia.com/buyshield, dove è possibile acquistare una console originale NVIDIA Shield, un dispositivo clamshell ben diverso da un tablet.

Nvidia Shield tablet

I metadata della pagina "SHIELD Tablet, SHIELD Tablet android, SHIELD Tablet app, SHIELD Tablet tegra, SHIELD Tablet review, SHIELD Tablet video" possono suggerirci qualche indizio, ma nulla di più. Non è chiaro perché "Shield Tablet" è stato inserito nella sezione "Giochi" del sito TegraZone (e non in quella dispositivi), ma è la prima volta che la parola "Shield" è accostata a quella di "Tablet" sul sito di Nvidia, confermandoci quindi che c'è qualcosa di vero nei rumors emersi il mese scorso. Shield Tablet potrebbe essere NVIDIA Mocha, testato su GFX Bench a maggio, un tablet con processore Nvidia Tegra K1 e display da 7.9 pollici (2048 x 1536 pixel).

Come ci indica il suo nome, con Shield Tablet, il chipmaker di Santa Clara sta pensando di portare nel settore dei tablet qualche funzione videoludica, analogamente all'omonima console portatile dello scorso anno. E' probabile dunque che il device potrebbe avere una piattaforma performante, al cui centro c'è il potente SoC di ultima generazione, ma anche la tecnologia Gamestream che, grazie al modulo Wi-Fi da 5 GHz integrato nel Tegra K1, potrebbe supportare anche qui come nella console lo streaming dei giochi dal computer, una soluzione piuttosto interessante, che consentirebbe ad Nvidia di rendere distinguibile il suo device tra la massa sempre crescente di tablet Android.

Fonte: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy