I video di Nvidia Shield Tablet, Nvidia Shield Wireless Controller, flex cover e del funzionamento della sua penna con tecnologia Nvidia DirectStylus 2 in anteprima assoluta su Notebookitalia.


Nvidia Shield Tablet è uno dei pad Android più interessanti dell'ultimo periodo ma anche uno dei più ampiamente preannunciati perché è trapelata praticamente qualsiasi informazione prima della presentazione ufficiale. Non proprio tutto: mancavano ancora dei video che mostrassero Nvidia Shield Tablet e la penna con tecnologia DirectStylus 2 all'opera.

Rimediamo subito mostrandovi in anteprima assoluta i video ufficiali in cui Nvidia passa in rassegna le funzionalità di Shield Tablet e le possibilità di DirectStylus 2.

Si tratta della seconda generazione della tecnologia Nvidia DirectStylus, che perfeziona ed evolve quella inizialmente introdotta sul tablet Nvidia Tegra Note: sfruttando le capacità di calcolo in parallelo dei 192 core Kepler del SoC Nvidia Tegra K1 e appositi software e penna, si riesce ad avere una precisione nel riconoscimento del tratto simile a quella che si può ottenere con una penna attiva.

Si potrà così dipingere su Shield Tablet utilizzando la penna DirectStylus 2 come su una tavolozza, anche perché Nvidia offre in bundle in esclusiva il software Dabbler. Dabbler è ottimizzato per Nvidia Tegra K1 ed è in grado di utilizzare l'accelerazione GPGPU della grafica geForce lowpower di Tegra K1 per effetti di texture iper-realistici come potete apprezzare nel video e nello screenshot in alto.

Nvidia ha anche aggiunto un DirectStylus Launcher che raccoglie tutte le applicazioni che possono trarre vantaggio dall'uso della penna, come Evernote, Writer o Fruit Ninja. DirectStylus può essere utilizzata per inserire appunti a mano libera oppure per scrivere tramite Swype keyboard, o ancora per ritagliare una porzione dello schermo che può essere poi salvata ed utilizzata come un comune screenshot.

Il secondo video invece mostra Nvidia shield Tablet in sé ed in combinazione con il gamepad Nvidia Shield Wireless Controller. Il controller è evidentemente una rielaborazione di quello integrato nel primo Nvidia Shield ma questa volta è una periferica a sé, connessa al tablet tramite WiFi direct. Per tenere il tablet in verticale quando si utilizza il controller c'è infine anche una cover che consente di posizionare Shield Tablet con tre differenti inclinazioni.

Trovate tutte le specifiche tecniche e le informazioni su disponibilità e prezzi di Shield Tablet a questo indirizzo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy