ImageBenQ JoyBook R56 è un nuovo computer portatile mainstream basato su piattaforma Intel Santa Rosa e indirizzato prevalentemente all'intrattenimento digitale, grazie ad una sezione audio-video di buon livello.


BenQ ha rilasciato un nuovo notebook con schermo LCD da 15.4 pollici, il Joybook R56, uno dei prodotti più interessanti del listino del produttore taiwanese, non solo per l'accattivante design ma anche per il buon livello dei componenti hardware di cui è dotato. Colonna portante di questo laptop, infatti, è un processore Intel Core 2 Duo  T7100 a 1.8 GHz di frequenza, affiancato naturalmente da un chipset Mobile 965 Express della recente piattaforma mobile Intel Santa Rosa e supportato da massimo 2GB di memoria.

Image

Image

Il comparto grafico è affidato ad una scheda NVIDIA GeForce 8400M, arricchita dalla presenza di un'interfaccia HDMI, per una risoluzione full HD esterna a 1080p. Per consentire un trasferimento dati ad alta velocità è stata inserita una interfaccia eSATA, mentre per offrire un'esperienza multimediale a 360 gradi, il BenQ Joybook R56 gode di un sistema audio di altissima qualità, grazie alla dotazione di due autoparlanti da 2W accoppiati ad un subwoofer da 3W. Uno specifico software si occupa di eliminare i fastidiosi stridii ed effetti eco, per un suono sempre impeccabile.

Image

Dotato di connessione Wireless 802.11a/g/n e unità ottica SuperMulti 8x, il Joybook R56 rompe i legami con il classico design che ha caratterizzato le passate serie di notebook BenQ, offrendo un look innovativo e moderno. Con linee più decise ed una scocca in due tonalità dell'azzurro, il nuovo laptop BenQ presenta una tastiera di dimensioni standard con un touchpad impreziosito da luminosi LED blu. Un altro particolare degno di nota è che i due tasti del touchpad sono fusi in un unico grosso pulsante centrale. Attualmente non conosciamo ulteriori dettagli del Joybook R56, ma vi terremo aggiornati in futuro sul suo prezzo e sulla sua disponibilità in Europa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti