Un concept di design di un notebook Dell scatena la bagarre: XPS 16 pollici, nuova gamestation da 17 pollici, concorrente dell'Apple MacBook Pro, mero esercizio di stile?


Al Consumer Electronics Show 2008, Dell ha esposto un prototipo di notebook da 16 pollici, indicato ora come Dell XPS M1630 ora come XPS 630i (riguardo al nome ci sono informazioni discordanti). In futuro, però, Dell potrebbe riservare anche altre sorprese, come possiamo dedurre dall'immagine pubblicata da Engadget, che mostra un rendering di computer portatile dal design inedito, almeno per la multinazionale texana.

Lo stile, infatti, somiglia moltissimo a quello di una vecchia famiglia di laptop da 14 pollici HP  Pavilion dv1000, caratterizzato da un rivestimento argentato che avvolge tutto il notebook.

 

La sottigliezza della cornice del display ci porta a ritenere che lo schermo LCD possa essere retroilluminato a LED, consentendo di mantenere lo spessore del notebook entro i 2cm. La prospettiva dell'immagine non ci consente di avanzare ulteriori ipotesi, anche se l'estensione della tastiera ci fa pensare che possa trattarsi di un portatile di ampio formato, forse un 17 pollici o perchè no, proprio il nuovo 16 pollici.

Le congetture al riguardo sono tante. Fra le più accreditate c'è l'ipotesi che si tratti di una alternativa, più sottile e con una maggiore autonomia, alla gamestation Dell XPS M1730, o di un concorrente diretto del MacBook Pro di Apple.  Staremo a vedere.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy