Home News Nuovo Kindle Paperwhite (2013), più veloce e più luminoso

Nuovo Kindle Paperwhite (2013), più veloce e più luminoso

Kindle Paperwhite, più veloce e più luminosoAmazon lancia il nuovo Kindle Paperwhite (6 generazione): nuova tecnologia dello schermo con maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione, processore più veloce, più tutte le nuove opzioni per la lettura come Scorri Pagina, Consultazione Rapida e Arricchisci il tuo Vocabolario.

I segnali non sono mancati: Amazon aveva interrotto la distribuzione del Kindle PaperWhite ormai da qualche settimana in alcuni store e, proprio ieri, è sfuggito sul Web un video promozionale e la prevendita (poi rimossi) del nuovo modello di e-reader. A poche ore dall'errore, la società americana ha deciso di rendere ufficiale il nuovo Kindle PaperWhite (di sesta generazione). I pre-ordini sono già partiti: il nuovo Kindle Paperwhite è disponibile in Italia a soli 129 euro ma la spedizione inizierà il 9 ottobre 2013. Il nuovo Kindle Paperwhite 3G, invece, è venduto a 189 euro e la spedizione inizierà il 12 novembre 2013.

Amazon Kindle Paperwhite

Cosa cambia dal vecchio al nuovo ebook reader? Il nuovo Kindle PaperWhite è (ancora) un e-reader e-ink (testo nero su fondo bianco) illuminato, come l'originale, ma presenta alcune nuove funzionalità. Amazon ha deciso di implementare "una nuova tecnologia di visualizzazione" che migliora il contrasto e la riflessione della luce, per pagine più bianche e neri più intensi, tanto che è quasi impossibile notare la differenza con un libro stampato. La luce viene distribuita più uniformemente attraverso lo schermo, per leggere senza sforzare la vista, e la tecnologia touch è stata migliorata. La griglia touch, del 19% più fitta, rende Kindle Paperwhite ancora più reattivo al tocco più lieve, rispondendo con precisione ed evitando cambi di pagina accidentali. Inoltre il nuovo processore è più veloce del 25% rispetto al modello precedente.

Gli altri aggiornamenti sembrano riguardare il corredo software. Per esempio, Amazon ha introdotto la nuova funzione "Scorri Pagina Kindle", per scorrere le pagine o i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Ora, ad esempio, è più facile consultare la mappa della Terra di Mezzo durante la lettura de Il Signore degli Anelli. "Arricchisci il tuo Vocabolario" aggiunge automaticamente i termini ricercati nel dizionario a un elenco di immediata consultazione. È possibile utilizzare questo elenco per visualizzare le parole nel loro contesto e memorizzarle grazie alle schede delle parole. "Consultazione Rapida" Paperwhite comprende un dizionario completo e l’integrazione con Wikipedia, per accedere a definizioni, informazioni e altro senza lasciare la pagina o perdere il segno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy