Home News Nuovo Dell XPS 17: Intel Sandy Bridge e GeForce GT 450M

Nuovo Dell XPS 17: Intel Sandy Bridge e GeForce GT 450M

Nuovo Dell XPS 17: Intel Sandy Bridge e GeForce GT 450MEmergono nuove informazioni circa la scheda tecnica del notebook da 17 pollici, XPS 17 l702x (conosciuto anche con il nome commerciale XPS 17) sviluppato da Dell. Scopriamole insieme.

Dell XPS 17 è un notebook da 17 pollici completamente orientato all'intrattenimento a 360 gradi. Si tratta di un computer capace di offrire all’utente tutta la potenza elaborativa e la qualità grafica e sonora per fruire a pieno della multimedialità sotto ogni forma. Cominciano ad emergere timidamente nuovi dettagli circa la dotazione tecnica sebbene i dati non siano ancora numerosi e completi. Uno degli aspetti fondamentali della configurazione del notebook Dell XPS 17 consiste nella possibilità di scegliere tra un display LCD basato su tecnologia tridimensionale oppure un pannello multitouch.

Dell Studio XPS 15

Inoltre, è possibile optare per una scheda video Nvidia GeForce GT 440M da 1 GB di memoria oppure su una Nvidia GeForce GT 450M con ben 3 GB di memoria dedicata. La presenza della tecnologia Optimus permette di attivare le schede video dedicate soltanto quando strettamente necessario, salvaguardando così l’autonomia offerta dalla batteria. In condizioni di scarso carico elaborativo, infatti, sarà il controller  video integrato a comandare il display.

Altre informazioni trapelate sul device riguardano la memoria installabile. Il notebook Dell XPS 17 si compone di 2 o 4 slot per un massimo di 16 GB DDR3, un valore decisamente allettante capace di offrire prestazioni importanti e di contribuire in modo significativo alla dotazione del laptop. Allo stato attuale non è possibile dire null’altro riguardo il prezzo di lancio, la disponibilità o il resto della configurazione.

Sul blog di Eric G., software engineer, da cui provengono i dati in nostro possesso, è possibile trovare informazioni in anteprima anche sul desktop replacement Alienware M17x con nuovi processori Intel Sandy Bridge e scheda grafica AMD Radeon HD 6900M di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa (link alla news) e sulla serie di laptop business-oriented Dell Precision M4600 e M6600 e Latitude E6520 e E6420.

 

Commenti (5) 

RSS dei commenti
TI ASPETTERò  
zerogradi

zerogradi

dicembre 16, 2010

Partito da Shanghai adesso è in Polonia. Non vedo l'ora che arrivi a Catania smilies/smiley.gif  
cesconix

cesconix

dicembre 16, 2010

quando ero più giovane i Dell arrivavano dall'Itlanda smilies/smiley.gif  
mn7

mn7

dicembre 16, 2010

Irlanda! nonnetto smilies/wink.gif  
Dgenie

Dgenie

dicembre 17, 2010

schermo 3D oTouch ??? ma è possibile che non introducano sul 17" lo schermo FullHD RGBled che ha fatto la fortuna del predecessore da 16" e che è già presente sul 15" ???? non ci posso credere.... ora va di moda il 3D...  
Silver7

Silver7

dicembre 18, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy