Home News Aggiornamento WebOS e nuovi TouchPad in arrivo

Aggiornamento WebOS e nuovi TouchPad in arrivo

Aggiornamento WebOS e TouchPad nuovi in arrivoImportanti novità da Hewlett Packard che, oltre ad aver reso disponibile un aggiornamento di WebOS, annuncia nuovi tablet HP TouchPad.

Il tablet HP si sta dimostrando particolarmente versatile anche in virtù di team di sviluppatori all’avanguardia. Nelle ore scorse abbiamo parlato della release alpha di Android messa a disposizione dal team CyanogenMod attraverso la quale sono state attivate diverse funzionalità, come per esempio il WiFi, e si è dato il via al supporto per i videogame. Sebbene con qualche limitazione spesso dettata dalla risoluzione del display, è possibile installare diversi titoli con cui divertirsi. Nell’articolo ne abbiamo indicato più di qualcuno.

HP Touchpad

Qualche tempo fa, inoltre, HP TouchPad era stato avvistato a 99 dollari, un prezzo che difficilmente sarà possibile incontrare di nuovo. Insomma, il tablet di HP sta seguendo dei percorsi tutt’altro che lineari. E’ di questi giorni la notizia che il produttore ha previsto un importante aggiornamento del sistema operativo proprietario WebOS che arriva a qualche settimana di distanza della notizia che HP avrebbe interrotto i progetti basati su questa soluzione.

L’ultima release è dunque WebOS 3.0.4 e dovrebbe essere giunta sui dispositivi degli utenti attraverso la classica notifica di upgrade. Questa versione punta a migliorare le prestazioni complessive del dispositivo e l’integrazione del TouchPad nei confronti delle soluzioni non HP. In sostanza il TouchPad è ora in grado di rispondere alle chiamate provenienti da cellulari prodotti da aziende diverse. Ari Jaaksi – capo divisione WebOS di HP, ha pubblicato tutti i dettagli sul suo blog.

Tra le novità più importanti, arriva il miglioramento del software legato alla fotocamera che, nelle versioni precedenti, non aveva dato grande prova di se. Anche la messaggistica è stata coinvolta dall’aggiornamento così come il browsing che appare più reattivo e versatile. Un dato interessante è il numero di applicazioni, ormai più di 1.000 da scaricare secondo le proprie necessità e i propri gusti. Da segnalare che HP TouchPad si sta dimostrando anche un eccellente strumento di gioco. Oltre alla possibilità di scaricare numerosi titoli sia per WebOS che per Android, è possibile installare degli speciali emulatori che consentono di divertirsi, per esempio, con giochi progettati per Gameboy o Playstation.

Via: ZDNet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy