Home News HP TouchPad: CM7 7.1.0 alpha ed 11 giochi per Android

HP TouchPad: CM7 7.1.0 alpha ed 11 giochi per Android

HP TouchPad: CyanogenMod 7.1.0 alpha e 11 giochiE' stata resa disponibile la versione Alpha della release CyanogenMod 7.1.0 per il tablet HP TouchPad. Tra le novità, la possibilità di installare 11 videogames.

Nelle scorse ore è stata resa disponibile la versione CyanogenMod 7.1.0 per il tablet HP TouchPad, scaricabile dal sito RootzWiki insieme ad un video che spiega nel dettaglio come installarla. L’idea di base è quella di riuscire ad ottenere il sistema operativo Android 2.3 su un tablet nato con WebOS, lasciando anche la possibilità eventuale di installare altri OS in configurazione multiboot. La versione resa disponibile è la prima Alpha denominata anche “Lower your expectations” per evidenziare che si tratta di un progetto alle fasi iniziali e, pertanto, ancora immaturo.

HP Touchpad Angry Birds

C’è sicuramente molto da fare ancora ma sono anche interessanti i risultati fin qui ottenuti. Ad esempio, è presente il supporto alla funzionalità multitouch fino a 10 dita così come pure la connettività WiFi. Sebbene sia stata ottenuta soltanto una certa accelerazione video della GPU, è presente il supporto per le videochat. Insomma, si parte con un buon arsenale di funzionalità che verranno estese nel corso delle prossime settimane.

La comunità di sviluppo del progetto consiglia comunque di installare questa versione soltanto per sperimentarla e per collaborare alla sua crescita. Il video che vi presentiamo dimostra le solide basi del progetto. Il sistema operativo sembra sia piuttosto fluido e senza incertezze importanti. Anche la stabilità parrebbe non compromessa. Dopo questo risultato, è possibile pensare di installare qualche gioco sul tablet di casa HP tanto per passare qualche momento di svago e per compiacersi del lavoro svolto dal team di sviluppo.

Dal Market online è possibile scaricare diversi titoli tutti molto divertenti. Allo stato attuale, sono disponibili 11 videogames tra cui scegliere, anche per valutare se la risoluzione del display del tablet (1.024 x 768 pixel) possa comportare problemi di visualizzazione. Ad esempio, Angry Birds sembra girare senza artefatti al contrario di Asphalt 5 Free che si blocca con il messaggio eloquente di “gioco non supportato”. Destinia e Duegon Defender hanno un buon comportamento generale ma soffrono entrambi dell’effetto pixel dettato dalla risoluzione.

Fieldrunners HD e Robo Defens sono i titoli che girano meglio sul tablet di HP. Non ci sono problematiche di sorta e la giocabilità sembra intatta. Sebbene allo stato attuale l’accelerometro non funzioni correttamente, TurboFly 3D è perfetto se utilizzato in combinazione con i controlli su schermo. Gli altri titoli a disposizione funzionano in modo alterno, magari soltanto in finestra e non a schermo intero. Al di la di tutto, si tratta di un primo importante risultato che sicuramente farà gola agli smanettoni.

Via: AndroidCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy