ImageThermaltake introduce una nuova linea di cooling pad per notebook con fattore di forma compreso fra i 12 e i 15 pollici, composta da tre modelli, T500, T1000 e T2000, tutti a raffreddamento attivo.


La tecnologia di raffreddamento di Thermaltake sbarca in ambito notebook con le basi raffreddanti NBcool. Tre modelli differenti a raffreddamento attivo, T500, T1000 e T2000, per soddisfare le esigenze di tutti i computer portatili, dal dual spindle al desktop replacement più spinto.

Image

Tutti i coolpad Thermaltake NBcool hanno un design molto curato, ispirato allo stile "racing" delle auto da corsa, con vistose griglie di aerazione, profili che sembrano usciti da una galleria del vento e dettagli di colore rosso acceso che spiccano sul nero della base. Grande importanza è stata data anche all'ergonomia, per consentire di tenere il busto in una posizione naturale durante la scrittura. L'alimentazione avviene tramite interfaccia USB di modo tale che sia possible utilizzare queste basi anche lontano da una presa elettrica.

Image

Thermaltake NBcool T500 è il modello entry-level, compatibile con laptop fino a 15" di diagonale. Utilizza due ventole da 80mm per massimizzare il comfort acustico (la rumorosità media è di circa 19dBA) e le dimensioni di 300 x 230x 25 mm e il peso di 370g consentono il trasporto all'interno della borsa portacomputer.

Image

Il modello NBCool T1000, invece, utilizza una singola ventola da 120mm, operante a bassa velocità per migliorare la silenziosità e dotata di un LED che emette una luce di colore blu. Anche questa base raffreddante è adatta a notebook nel fattore di forma da 15" ma la presenza di una ventola di un diametro maggiore fa aumentare lo spessore ed il peso, rendendo difficile il trasporto nella stessa sacca del notebook. Un paio di piedini permette di rialzare il pad per migliorare la circolazione dell'aria anche sul fondo. La base raffreddante NBcool T1000, infine, svolge anche la funzione di hub USB, offrendo due ulteriori porte USB.

 Image

Image

Image

Chi si aspettava un coolpad per notebook da 17" resterà deluso: anche l'ultimo modello della serie NBCool, il T2000, ha dimensioni compatibili con notebook fra i 12 e i 15" di diagonale. Questa base racchiude due ventole da 70mm che smaltiscono l'aria calda prodotta dal laptop facendola uscire dal fondo del pad.

Image

Image

Image

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Commenti