Nuovo schermo Pixel Qi, Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android potrebbero essere le caratteristiche tecniche principali del futuro Notion Ink Adam 2. Sarà lanciato a dicembre e mostrato a gennaio 2012, al CES di Las Vegas.


Notion Ink Adam è stato uno dei primi tablet da 10 pollici con sistema operativo Android e processori dual core Nvidia Tegra 2 da 1GHz. Nonostante l'annuncio sia avvenuto più di anno fa, Adam è ancora oggi l'unico tablet sul mercato con uno schermo da 10 pollici Pixel Qi, leggibile anche in condizioni di luce diretta. L'azienda, però, si prepara a lanciare la seconda generazione di questo dispositivo, che potrebbe moltiplicare le vendite di entrambi i tablet.

Rohan Shravan, fondatore di Notion Ink, dichiara che la sua società sta pianificando il rilascio di Notion Ink Adam 2 a dicembre 2011, che sarà mostrato per la prima volta al CES 2012 il prossimo gennaio. Al momento non conosciamo le caratteristiche tecniche del nuovo tablet, ma è possibile azzardare qualche ipotesi grazie ai rumors provenienti da Pixel Qi. La prossima generazione del tablet Adam potrebbe essere basata su Nvidia Tegra 3 quad core, con un nuovo schermo Pixel Qi ancora più innovativo.

Ricordiamo che la tecnologia Pixel Qi permette ad un display LCD di mostrare una visualizzazione e-ink, in bianco e nero, quando la retroilluminazione è disattivata e di utilizzare la luce ambientale, in spazi aperti o in stanze molto luminose, riducendo il consumo energetico.

Fonte: Light Reading India Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy