Home News NoteSlate Hero: ebook reader da 13" E-Ink. Video teaser

NoteSlate Hero: ebook reader da 13" E-Ink. Video teaser

NoteSlate Hero: ebook reader da 13" E-Ink. Video teaserQuando ancora si aspetta il lancio di NoteSlate Shiro, in ritardo rispetto alle attese, l'azienda promette il rilascio di un maxi-ereader da 13.3 pollici e-Ink. Ecco il video teaser di NoteSlate Hero.

NoteSlate è un'azienda piuttosto nota nel settore degli eReader, ma molti dei dispositivi annunciati non sono mai arrivati sul mercato (sia occidentale che asiatico) nonostante i preordini siano stati aperti con largo anticipo. E questo sicuramente non le fa onore, quantomeno scredita il suo nome e ci impone un doveroso condizionale.

NoteSlate Hero

Le ultime indiscrezioni, per la verità emerse grazie ad un video pubblicato dalla stessa NoteSlate, ci parlano di un nuovo ebook-reader "taglia XXL" per prendere appunti e disegnare, chiamato NoteSlate Hero. Non sappiamo molto di questo modello se non qualche dato tecnico ed il periodo di lancio: sarà presentato (se tutto andrà per il verso giusto) nella primavera del 2016, orientativamente per aprile, ed avrà un ampio display E-Ink da 13.3 pollici ad alta risoluzione (2200 x 1650 pixel) con stilo. Potete vederlo in anteprima nel video teaser qui sotto, in funzione.

Sembrerebbe che la società abbia anche aperto un programma di beta-tester per provare il software installato nei suoi dispositivi, oltre ad un'app per Android e iOS. Considerando che gli eReader da 13 pollici richiedono almeno due anni di sviluppo (pensate ad esempio al Sony DPT-S1 o al Pocketbook CAD Reader), NoteSlate Hero potrebbe realmente essere in dirittura d'arrivo visto che le prime informazioni su questo dispositivo sono circolate già nel 2011.

Vedremo se l'azienda, questa volta, terrà fede alle sue promesse: il primo NoteSlate è stato cancellato ed ora si aspetta la presentazione di NoteSlate Shiro da 6.8" e-Ink, che ha già subito un primo ritardo ed ora è programmato per l'inizio del 2016 con un nuovo modello da 9.7 pollici. Hero e Shiro dovrebbero condividere lo stesso software, ma avere dimensioni e schermi diversi. Considerando che NoteSlate Shiro dovrebbe costare 199 dollari, quale potrebbe essere il prezzo di Hero?

Via: The Digital reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy