Home News Nuovi notebook Sony VAIO con Ivy Bridge?

Nuovi notebook Sony VAIO con Ivy Bridge?

Notebook Sony VAIO con Ivy Bridge?Presso lo stand Sony, al CES 2012 di Las Vegas, erano esposti diversi prototipi di device appartenenti a vari segmenti di mercato. Tra questi anche un notebook mainstream della famiglia VAIO, particolarmente curato e dallo spessore contenuto.

Una grande azienda deve sempre sperimentare nuove soluzioni per poter poi arrivare sul mercato con device innovativi, che sappiano indicare nuove direzioni. Si tratta di una regola non scritta ma fondamentale per ogni produttore high-tech che voglia continuare a mantenere un ruolo di primo piano nel complesso e dinamico scenario dei personal computer.

Sony questo lo sa benissimo, essendo un vero e proprio gigante industriale in questo ambito e non desta quindi meraviglia se all'ultimo CES di Las Vegas svoltosi a inizio mese, lo stand del produttore nipponico ospitava diverse teche in cui era possibile ammirare prototipi di dispositivi non ancora in produzione, studi e idee su soluzioni destinate ai vari segmenti di mercato coperti dai prodotti dell'azienda giapponese.

Notebook Sony VAIO mainstream

Notebook Sony VAIO mainstream

Ne è un esempio il particolare concept di tablet-slider Sony (si chiamerà Sony Crystal?) o le prove tecniche del futuro ultrabook Sony VAIO. Tra i vari concept mostrati c'era poi anche un notebook Sony VAIO dedicato all'utenza mainstream di cui non si sa ancora niente di preciso, poichè Sony non ha fornito molti dettagli. Tutto ciò che ci è stato possibile raccogliere sono le immagini che vi offriamo ed un breve video, piuttosto generale, sul computer portatile.

Notebook Sony VAIO mainstream

La scocca ha linee molto moderne, pulite e dinamiche al tempo stesso, dalla fattura molto curata e dai materiali di buona qualità. A colpire l'attenzione è però soprattutto lo spessore assai ridotto, nonostante la presenza di un'unità ottica e l'adozione di schermi con cornice molto sottile, che probabilmente permetteranno di integrare pannelli di grande diagonale all'interno di chassis più compatti (quello in esposizione è un modello da 15.6 pollici) riuscendo così a offrire un ampio spazio di visualizzazione senza dover aumentare ingombri e peso finale.

E' presente l'immancabile tastiera con layout a elementi isolati, l'integrazione di un'uscita video digitale HDMI accanto a quella analogica VGA e la presenza di quattro porte USB, di cui sicuramente almeno la metà saranno del nuovo tipo 3.0, molto più veloce. Per il resto bisognerà attendere che Sony traduca in un prodotto concreto questo gioiellino, cosa che potrebbe comunque accadere molto prima di quanto immaginiamo, magari già nel corso di questo 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy