Notebook Sony VAIO EA in stile arabescoIl colosso nipponico sforna nuovi computer portatili VAIO EA contraddistinti da un design particolarmente attraente in stile arabesco. Black, Pink e Gold le varianti disponibili.


La linea VAIO di Sony è sinonimo di stile ed eleganza. Con l’introduzione della nuova finitura denominata “Arabesque”, il produttore segna un punto importante nell’estetica mobile. I notebook Sony VAIO EA-Series non rappresentano, quindi, soltanto degli strumenti per il lavoro e lo svago, ma anche veri e propri oggetti del desiderio. La linea “Arabesque” va ad affiancarsi alla Spring Collection che prevedeva rifiniture particolari legate alle vacanze e al relax.

Sony VAIO arabesco

Con un prezzo di partenza di 919 dollari, è possibile mettere le mani su un device originale: lo chassis è caratterizzato da un pattern a mosaico orientale di grande impatto visivo che si combina con una finitura lucida, rendendo il tutto maggiormente appagante. La linea VAIO EA di Sony comprende modelli completamente personalizzabili per quanto riguarda le specifiche tecniche. Il processore impiegato è un Intel Core i5 affiancato da una generosa ATI Mobility Radeon HD 5650 equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata.

La dotazione tecnica del Sony VAIO EA è tutt’altro che di base. Lo storage raggiunge quota 500 GB mentre la memoria installabile ammonta a ben 8 GB DDR3. Ed è così che il colosso nipponico abbina uno stile riconoscibile con una scheda tecnica di assoluto rilievo. La batteria agli ioni di litio permette un’operatività fino a tre ore e mezza per singola carica mentre la sezione di networking, composta da scheda di rete, WiFi e Bluetooth, rende possibile comunicare ovunque ci si trovi.

Sony VAIO arabesco aperto

Sony VAIO arabesco dettaglio

Dotato di un display da 14 pollici retroilluminato a LED con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, il Sony VAIO EA mette a disposizione, oltre alla VGA, una uscita video HDMI per la connessione a televisori FullHD. Da segnalare la tecnologia Intel Wireless Display attraverso la quale è possibile veicolare il flusso video su tecnologia wireless e visualizzare il contenuto del display direttamente su un televisore provvisto di tale tecnologia, posto anche a diversi metri di distanza, magari in una stanza diversa.

Sony VAIO arabesco cover

La serie EA di Sony è disponibile in diverse e brillanti colorazioni oltre a quelle arabescate che rappresentano la novità. Sul sito SonyStyle, infatti, è possibile scegliere tra i colori iridescent Blue, Caribbean Green, Coconut White, Hibiscus Pink, Lava Black e Gunmetal Black.

Commenti