Dopo aver conquistato il mondo degli smartphone e dei tablet con successo, Rezence è pronto ad invadere anche quello dei notebook con un nuovo standard fino a 50 watt. Siete pronti a buttare alimentatori e cavi?


Fino a qualche anno fa era impensabile, ma oggi molti smartphone supportano la ricarica wireless ed un numero sempre maggiore di tablet ha già questa funzione integrata. I prossimi dispositivi sono i notebook. Siete pronti a ricaricare senza fili il vostro computer portatile? L'Alliance for Wireless Power (A4WP) ha annunciato che la sua tecnologia Rezence offrirà ora il supporto per (fino a) 50 watt di potenza per la ricarica wireless. In pratica il sistema potrà essere esteso anche a dispositivi mobile più potenti, come i notebook.

Al momento sul mercato sono disponibili altri standard di ricarica senza fili, come Qi e Powermat, ma Rezence è il primo ad offrire un throughput sufficiente per ricaricare un computer portatile. Rezence funziona anche a grandi distanze, quindi il dispositivo non deve necessariamente entrare in contatto con la base di ricarica, anzi funziona anche con un elemento interposto, che sia un tavolo o della carta. E' anche possibile caricare più dispositivi contemporanemente utilizzando la stessa base, quindi l'utente potrà in un sol colpo e senza alcun cavo ricaricare lo smartphone, il tablet, il notebook ed eventuali accessori.

A4WP sottolinea che entro la fine del 2014 rilascerà la certificazione per il nuovo standard ad elevata potenza. Al momento l'Alliance for Wireless Power lavora con più di 100 aziende del settore, anche se non è chiaro se i produttori di PC - come Lenovo o Foxconn - abbiano intenzione di lanciare portatili con funzionalità di ricarica wireless a breve. Tempo fa si parlò dei notebook Dell...

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy