Home News Notebook NEC LaVie L e LaVie S con Yamaha Audio

Notebook NEC LaVie L e LaVie S con Yamaha Audio

Notebook NEC LaVie L e LaVie S con Yamaha AudioNEC ha ufficializzato due nuove serie di computer portatili. Si tratta delle linee NEC LaVie L e LaVie S, disponibili in diverse versioni e con processori Intel.

NEC ha lanciato ufficialmente nei giorni scorsi due nuove linee di interessanti sistemi portatili. Si tratta di NEC LaVie L e NEC LaVie S, introdotte inizialmente in Giappone e disponibili in diverse configurazioni per accontentare ogni esigenza. NEC LaVie L è disponibile in quattro modelli in base alle proprie necessità. Basati sugli innovativi processori Intel Sandy Bridge, i notebook della serie LaVie L possono eventualmente essere equipaggiati anche con una CPU Celeron B810. La dotazione di memoria parte da 4 GB ma può arrivare fino a 8 GB.

NEC LaVie S e LaVie L

Tutti i modelli sono equipaggiati con un display retroilluminato a LED con diagonale da 15,6 pollici. La versione top di gamma integra uno schermo con funzionalità 3D. Il produttore offre la possibilità di installare, a scelta, o un masterizzatore DVD classico oppure un lettore Blu-ray per usufruire di contenuti in alta definizione. Lo storage è affidato ad un hard disk tradizionale da 640 GB o 750 GB. Completano la dotazione un tuner TV wireless e un comparto audio assistito da un controller Yamaha Audio.

LaVie S, invece, è disponibile in tre versioni diverse, tutte caratterizzate da un display retroilluminato a LED da 15,6 pollici di diagonale. L’utente può scegliere tra un processore Intel Core i5-2410M, Core i3-2310M e un meno performante Intel Pentium P6200. Anche in questo caso, la dotazione tecnica è piuttosto simile a quella della linea precedente, comprendendo hard disk da 640 o 750 GB e una dotazione di memoria di 4 o 8 GB.

Per avere un esempio di configurazione, è possibile prendere come riferimento il modello LaVie S-LL850/ES disponibile nei colori crystal bianco, rosso, nero e marrone. Questo device dispone di memoria PC3-10600 da 8 GB, un generoso hard disk 750GB SATA, lettore Blu-ray e display ad alta luminosità da 15,6 pollici a colori in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 × 768 pixel.

Non si hanno informazioni ufficiali circa il prezzo di lancio relativo alle varie configurazioni ma sono state pubblicate alcune immagini che vi proponiamo in attesa di ulteriori dettagli. Ricordiamo che, In aggiunta al notebook NEC LaVie Light S, NEC ha introdotto una nuova famiglia di computer portatili LaVie, denominati LaVie Light BL350 e BL530, dotati di collegamento WiFi 802.11a/b/g/n e WiMAX.

Fonte: Akihabara News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy