Notebook HP con Leap MotionLa società Leap Motion, nota per aver realizzato un controller per il riconoscimento del movimento da implementare nei computer, ha annunciato di aver siglato un accordo con il produttore Hewlett Packard.


Controllare un software o giocare muovendo le mani: questo è l'obiettivo della società che propone Leap Motion Controller in prevendita a 79 dollari (escluse le spese di spedizione), con disponibilità a partire dal 13 maggio 2013. Sarà in vendita non solo online, ma anche in alcuni punti vendita Best Buy sparsi negli Stati Uniti dal 19 maggio, come vi abbiamo spiegato in questa notizia. Collegato ad una porta USB, questo piccolo box consente l'interazione gestuale 3D con qualsiasi tipo di applicazione per vari scopi, dal riconoscimento della grafia, alla gestione dei dati, dai giochi (come FPS, Angry Birds, Fruit Ninja ...) alla navigazione su Google Earth.

Leap Motion

Chi ci segue abitualmente, ricorderà che nel mese di gennaio l'azienda aveva firmato un accordo con ASUS, per integrare la sua soluzione negli All-in-One e nei notebook di prossima generazione. Fino ad oggi, però l'azienda taiwanese non ha lanciato alcun prodotto con tecnologia di riconoscimento gestuale, anche se forse le prime novità saranno presenti al Computex 2013. Oggi, Leap Motion ha siglato una nuova partnership con HP. Inizialmente la società americana consegnerà la scatola di Leap Motion Controller con determinati modelli, e solo successivamente lo implementerà all'interno.

La società ha spiegato che si tratta di "un controller 100 volte più preciso di qualsiasi altro sensore di interfacce". Leap Motion è stato creato da David Holz, laureato in matematica ed ex-ricercatore della NASA, e sarà molto simile a Microsoft Kinect. La tecnologia sarebbe in realtà in grado di seguire ogni dito e "individuare i vostri movimenti al centesimo di millimetro".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti