Hewlett-Packard ha concluso in questi giorni la pianificazione sull'esternalizzazione della produzione dei suoi PC portatili nel 2009. Il prossimo anno, HP punterà tutto sui notebook mainstream con display da 15.6 pollici e formato 16:9.


I prodotti coinvolti saranno tra 17 e 18 milioni di unità con schermo in formato 16:9 e saranno destinati ad aziende ODM (Original Design Manufacturer) taiwanesi. Quanta Computers recupererà una grossa fetta dell'intero carico, producendo modelli destinati al grande pubblico consumer, mentre i notebook professionali con display da 15.6 pollici e formato 16:9 saranno affidati ad Inventec e Compal Electronics, primo fornitore di HP per i computer portatili del 2009.


Quanta Computers produrrà la gran parte dei notebook HP Voodoo con pannello LCD da 15.6 pollici e tecnologia a LED. Come avrete ben intuito, i display da 15.6 pollici rappresenteranno il 45% dell'intera produzione di notebook 16:9  HP, previsti per il prossimo anno. A tal riguardo, Hewlett-Packard ha come obiettivo primario la vendita di 37-38 milioni di computer portatili nel 2009, e i modelli da 15.6 pollici rappresenteranno un'ampia parte della sua produzione, con il 22-24% delle unità distribuite.

Per quanto riguarda il formato 16:10, Wistron produrrà alcuni PC portatili con schermo LCD classico da 15.4 pollici, non a LED. Secondo le statistiche IDC, HP avrebbe venduto 21.65 milioni di computer portatili nei primi tre trimestri del 2008, circa 12 milioni di unità solo per la clientela consumer.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy