Notebook HP con super batteria! E' fatta! La società americana Boston Power ha appena firmato un accordo con HP per l'integrazione delle sue batterie al Litio, denominate Sonata, sui computer portatili della multinazionale americana.


Circa un anno fa, vi avevamo anticipato che le batterie Boston Power di ultima generazione sarebbero state caratterizzate da una ricarica superveloce, di soli 30 minuti per coprire l'80% della capacità totale. L'operazione può essere ripetuta almeno 1000 volte prima che le celle inizino a dare segni di deterioramento, rispetto ai 200-300 cicli di ricarica consentiti da una batteria tradizionale. Ciò significa che le batterie Sonata sono più longeve ed ecologiche, perché contribuiscono a ridurre il numero di batterie esauste da smaltire e riciclare.

HP Pavilion HDX16

I primi notebook che integreranno le nuove batterie Boston Power saranno firmati HP. Si tratta in particolare del modello HP Pavilion HDX16-1050ef, distribuito in USA. L'azienda americana inserirà opzionalmente le nuove batterie sui PC portatili in produzione dagli inizi del 2009, accompagnandole ad una garanzia triennale. Per quanto riguarda i costi, rispetto ad una batteria classica, la nuova batteria HP avrà un prezzo compreso tra 20 e 30 dollari. La data di arrivo delle batterie Boston Power in Europa non è stata ancora indicata, ma vi terremo aggiornati sull'evolvere della situazione.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti