Home News Notebook con doppio schermo da gScreen

Notebook con doppio schermo da gScreen

Notebook con doppio schermo da gScreengScreen si prepara a lanciare la sua nuova workstation rugged TITAN-M1, versione corazzata del modello G400 presentato a dicembre: sarà caratterizzata dalla presenza di due schermi appaiati da 15.4 pollici.

Il produttore americano con sede in Alaska, gScreen è in procinto di commercializzare una nuova workstation da 15.4 pollici dual-screen: TITAN-M1. Si tratta in sostanza di una revisione "rugged" del precedente gScreen G400, che venne annunciato alla vigilia di Natale del 2008, il cui sviluppo è stato richiesto direttamente dalla US NAVY lo scorso mese di giugno. gScreen TITAN-M1 è stato dunque progettato per rispettare gli standard di sicurezza MIL-STD 810F, e dispone, così come il modello G400, di due schermi affiancati con diagonale da 15.4 pollici e retroilluminazione a LED, ideali per qualsiasi ambiente di sviluppo professionale.

gSreen g400

Al momento non sono note le specifiche complete del prodotto, ma è certo che vi sarà la possibilità di sfruttare il potente processore quad-core Intel Core 2 Extreme QX9300 da 2.53GHz, con 12MB di cache L2 ed FSB da 1066MHz, che verrà avviancato da 4GB di memoria RAM e da un hard disk da 500GB. Il lancio di TITAN-M1 è previsto per il secondo trimestre del 2009: non è ancora chiaro se esso si avvarà di un comparto grafico basato sulla nuova generazione offerta da Nvidia, o se continuerà ad utilizzare una delle schede video disponibili per il modello G400, che è in grado di montare una GeForce 9800M GT o una soluzione professionale Quadro FX 2700M, entrambe con 512MB di memoria dedicata GDDR3.

gScreen prevede inoltre il lancio di altri due laptop a doppio schermo, con diagonali da 13.3 e 17 pollici, che verranno introdotte sul mercato nel terzo e quarto trimestre dell'anno in corso. L'ordine di uscita delle due macchine non è stato ancora fissato; verrà deciso in base ai feedback ricevuti dagli utenti durante un "sondaggio" della durata di 60 giorni.