Home News Barnes & Noble: Nook Tablet ufficiale

Barnes & Noble: Nook Tablet ufficiale

Barnes & Noble: Nook Tablet ufficialeBarnes & Noble lancia ufficialmente il nuovo Nook Tablet, un dispositivo da 7 pollici a colori, con funzionalità di ebook reader e di tablet multimediale. Sarà in vendita dalla prossima settimana a 249 dollari in USA.

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni ed una foto rubata, ecco ufficialmente Nook Tablet di Barnes & Noble. Ad una prima occhiata il nuovo dispositivo sembra la copia perfetta del popolare Nook Color, rilasciato lo scorso anno, con lo stesso design e lo stesso display da 7 pollici IPS, con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Come previsto, però, il nuovo tablet ha un processore più veloce, più memoria ed uno spazio di archiviazione maggiore. Nook Tablet sarà disponibile dalla prossima settimana al prezzo di 249 dollari.

Nook Tablet

Il tablet di Barnes & Noble integra un processore Texas Instruments (TI) OMAP4 da 1GHz, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con schede microSD. L'azienda americana offre inoltre agli utenti uno spazio di archiviazione online, gratuitamente, chiamato Nook Cloud. Tra le interfacce, segnaliamo la presenza di uno slot di espansione per schede SD. Nook Tablet è in grado di gestire la riproduzione di video HD a 1080p e filmati da Netflix e Hulu Plus, due applicazioni precaricate nel sistema operativo. Non manca un modulo WiFi e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (che non permette di accedere ad Android Market).

A metà strada tra un ebook reader ed un tablet, il nuovo Nook offre un'autonomia di 11.5 ore nella lettura di libri digitali (9 ore nella riproduzione video) piuttosto lontana da quella lunga settimane di un comune eReader e-ink. Tra le applicazioni già installate sul tablet segnaliamo Nook Newsstand, che consentirà all'utente di scegliere la propria rivista tra 250 titoli, la libreria di ebook (2.5 milioni di libri gratuiti e a pagamento) ufficiale Barnes & Noble e Comic Store, un negozio online dedicato ai fumetti. Da non perdere Pandora, per chi ascolta la musica e la radio.

L'azienda americana ha anche aggiunto un microfono per una nuova funzione "leggere e registrare", che consentirà ai genitori di registrare la propria voce leggendo un libro ad un bambino. Al momento non è prevista alcuna versione 3G di Nook Tablet, ma i possessori del nuovo nato potranno sfruttare WiFi gratis in tutti i negozi Barnes & Noble.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy