ImageNokia Mobile Games Innovation Challenge sfida gli sviluppatori a rivoluzionare il mondo del mobile gaming. Ai tre concept più innovativi Nokia Publishing offrirà contratti di pre-produzione e premi in denaro.


Nokia ha lanciato oggi il contest mondiale Mobile Games Innovation Challenge, una competizione unica che mette in palio premi per un totale di 70.000 euro e che ha l'obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di concept di gioco innovativi capaci di rinnovare l'industria mondiale dei giochi per mobile e di proiettare in una dimensione futura, nuova ed eccitante, la modalità di gioco sui telefoni cellulari. Prima iniziativa di questo genere finalizzata a incoraggiare l'ideazione di concept unici per il mobile gaming da parte di sviluppatori di qualsiasi livello e background, la Mobile Games Innovation Challenge è alla ricerca delle migliori idee e dei concept di gioco più originali, sviluppati dalle menti più brillanti e creative di questo settore.

Sponsorizzata da Nokia Publishing, la Mobile Games Innovation Challenge invita gli sviluppatori a presentare nuove idee per i giochi mobile, capaci di portare l'industria del mobile gaming ad un livello successivo, sfruttando le caratteristiche e le funzionalità avanzate dei dispositivi compatibili con la piattaforma N-Gage e dei dispositivi Nokia della Serie 40 o S60 con software Java o Symbian. Ai tre concept di gioco più innovativi Nokia Publishing offrirà contratti di pre-produzione, finalizzati alla pubblicazione di ciascuno progetto vincitore sulla corrispondente piattaforma per dispositivi Nokia. Ai tre concept migliori, inoltre, saranno assegnati rispettivamente 40.000, 20.000 e 10.000 euro, per permettere ai concorrenti di sviluppare ulteriormente la propria idea.

"Nokia è entusiasta di presentare la Mobile Games Innovation Challenge, un'opportunità unica per i più geniali sviluppatori di giochi per telefoni cellulari: rappresenta la possibilità concreta di rivoluzionare il settore con proposte originali e innovative che dimostrino che cosa si può fare con le nostre piattaforme mobili" ha affermato Mark Ollila, Responsabile Games Publishing, Nokia. "Il contratto di pre-produzione e i premi in denaro per un totale di 70.000 euro per chi saprà sviluppare i migliori concetti di gioco sono solo l'inizio. Questa sfida offre infatti agli sviluppatori l'opportunità concreta di entrare a far parte della gamma mondiale di giochi per dispositivi mobili, attraverso l'ideazione di concept nuovi e rivoluzionari."

Gli sviluppatori che desiderano mettersi subito al lavoto per partecipare alla Mobile Games Innovation Challenge possono inviare i propri concept all'indirizzo internet. Si consiglia ai partecipanti di inviare più concetti di gioco. I vincitori saranno selezionati da una giuria esterna di esperti del settore sulla base di criteri come innovazione, divertimento, giocabilità e potenziale di mercato. Le proposte potranno essere presentate fino al 20 agosto 2008. I vincitori saranno premiati durante una speciale cerimonia al Nokia Games Summit a Roma, il 29 e 30 ottobre 2008. Il termine per la presentazione delle iscrizioni è il 20 agosto 2008 alle ore 23:59 GMT.

          

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti