Nokia presenta il Lumia 630, il primo dual-SIM di gamma, il democratico  Lumia 635 e il modello di punta, il Lumia 930. Nokia annuncia inoltre che il sistema Windows Phone 8.1 sarà disponibile anche per tutti gli smartphone Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8.


In occasione della BUILD 2014 di Microsoft, Nokia ha presentato tre nuovi smartphone, Nokia Lumia 930, 630 e 635, basati su Windows Phone 8.1 e una serie di funzionalità esclusive Nokia. Ha, inoltre, confermato che il roll out di Windows Phone 8.1 è previsto da quest'estate come aggiornamento "Lumia Cyan" Over-The-Air (OTA) per l'intero portfolio Lumia attualmente basato su Windows Phone 8.

Il nuovo sistema operativo introdurrà maggiori dettagli e informazioni disponibili "a colpo d'occhio" in modalità glance attraverso i Live Tile, la visualizzazione delle notifiche nell'Action Centre, accessibile grazie ad un semplice swipe, modalità più rapide per connettersi e digitare con Word Flow e, inizialmente negli Stati Uniti, un assistente virtuale personale e proattivo chiamato Cortana. Inoltre, grazie all'enterprise pack di Windows Phone 8.1, i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8 diverranno ancora più funzionali per un utilizzo business. L'aggiornamento OTA di Windows Phone 8.1 comprenderà altresì esclusive funzionalità Lumia che rafforzano ulteriormente la leadership di Nokia nell'imaging. Tra queste figurano il potenziamento del camera roll e di Creative Studio, oltre ad una versione nuova e aggiornata dell'applicazione Nokia Storyteller, per condividere sui social network le proprie storie con slideshow video.

Il Nokia Lumia 930 è un dispositivo di fascia alta che offre il meglio di Microsoft e Lumia, per un'esperienza video e imaging straordinaria. E' caratterizzato da un design straordinario che unisce l'eleganza del metallo alla vivacità del policarbonato e presenta uno schermo ClearBlack da 5 pollici per una visualizzazione ottimale di Vyclone, Netflix e Xbox Video, anche in condizioni di elevata luminosità. Questo smartphone top-di-gamma integra un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, una fotocamera PureView da 20 Megapixel con ottica ZEISS e Rich Recording, 4 microfoni digitali ed altre caratteristiche premium. Lumia 930 sarà disponibile in tutto il mondo da giugno a circa 599 dollari, anche se negli Stati Uniti la società continuerà a spingere il Nokia Icon.

Nokia Lumia 635 e Nokia Lumia 630 sempre con Windows Phone 8.1 danno accesso alle innovazioni Microsoft e Lumia a prezzi ancora più democratici. Lumia 630 sarà disponibile in due varianti: è infatti il primo Lumia anche dual-SIM, destinato a mercati in crescita come Cina e India. Lumia 635 invece avrà un modem 4G/LTE. Saranno sul mercato per maggio, come tutti gli smartphone con Windows Phone 8.1, ed entro luglio in USA. Dispongono di uno schermo ClearBlack da 4.5 pollici e caratteristiche entry-level, ma nonostante ciò vantano un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 ed un sensore di movimento a basso consumo "SensorCore" che consente di utilizzare lo smartphone come un fitness tracker. Nokia Lumia 630 single-SIM sarà venduto a 159 dollari, mentre il dual-SIM avrà un costo di 169 dollari. Il Nokia Lumia 635 con LTE costerà 189 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy