Home News Nokia E6 e X7 con Symbian^3

Nokia E6 e X7 con Symbian^3

Nokia E6 e X7 con Symbian^3 Nokia E6 ed X7 sono due nuovi smartphone Symbian^3 dell'azienda finlandese, destinati rispettivamente al business e all'intrattenimento.

Si pensava che Symbian fosse ormai al tramonto e che l'azienda finlandese, recentemente approdata a tutt'altri lidi con l'accordo con Microsoft, non puntasse più sul noto ma ormai poco quotato sistema operativo Symbian, nel frattempo arrivato alla release Symbian^3 (nome in codice Anna). Ecco invece, nei giorni scorsi, arrivare gli annunci ufficiali di due nuovi smartphone, entrambi equipaggiati con questa versione di sistema operativo.

Nokia E6

Il primo, chiamato Nokia E6, si rivolge all'utenza professionale e si presenta curato, con materiali di pregio per la scocca, come vetro e acciaio. Ha una tastiera QWERTY completa e un display da 2,46 pollici touchscreen con risoluzione di 640 x 480 pixel. La fotocamera sarà da 8 Mpixel con doppio flash LED. Anche Nokia X7, più votato invece alla multimedialità, avrà uno chassis in vetro e acciaio e dal design inusuale, ma sarà dotato di un ben più grande schermo da 4 pollici di tipo AMOLED con una risoluzione di 640 x 480 pixel, 350 MB di memoria interna espandibile con schede microSD fino a 32 GB e fotocamera simile a quella di Nokia E6, da 8 megapixel con flash dual LED.

Nokia X7

Gli unici altri dettagli divulgati finora riguardano la batteria, che sarà da 1200 mAh. Come detto poi entrambi i terminali faranno uso del sistema operativo Symbian^3 che si presenta in una veste completamente rinnovata, caratterizzata da nuove icone, un browser più veloce, dalla presenza del servizio OVI Maps aggiornato e in generale dotato di una maggiore usabilità, oltre all'introduzione di altre migliorie riguardanti sia la gestione delle mail che la sicurezza. Nokia non ha ancora comunicato però quando i nuovi smartphone raggiungeranno il mercato, nè il loro prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy