Home News Nokia X7: interfaccia Symbian^3 in demo

Nokia X7: interfaccia Symbian^3 in demo

Nokia X7: interfaccia Symbian^3 demoDopo aver fatto parlare di se' in questi ultimi mesi, con alcuni scatti rubati e qualche rumor sulle sue caratteristiche tecniche, Nokia X7 svela qualche interesse dettaglio sulla sua dotazione tecnica.

Scoperto alla fine del mese di novembre 2010, Nokia X7 basato su sistema operativo Symbian^3 è il protagonista di un brevissimo video diffuso sulla piattaforma YouTube. Oggi scopriamo alcune specifiche tecniche dello smartphone, come la presenza di un grande schermo AMOLED touchscreen capacitivo da 4 pollici ed una fotocamera da 8 megapixel con Flash, ma anche un'interfaccia grafica piuttosto reattiva ed una navigazione Web abbastanza fluida.

Nokia X7

Ricordiamo, inoltre, che il terminale dovrebbe offrire compatibilità con le reti mobile 2G/3G, modulo WiFi 802.11n, risoluzione dello schermo pari a 360 x 640 pixel, un sistema audio con quattro altoparlanti (uno su ogni angolo), un'uscita mini-jack, un lettore multimediale DivX compatibile Xvid, navigazione GPS con Ovi Maps 3.0, bussola elettronica, memoria interna di 450MB espandibile a 32GB con scheda microSD/microSDHC, porta USB 2.0 con supporto On-The-Go e connettività Bluetooth 3.0 con gestione A2DP.

Il sistema dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un processore ARM11 con frequenza di 680MHz, supportato da 256MB di memoria RAM. L'appuntamento è rimandato a domani, 12 aprile, per la presentazione ufficiale da parte di Nokia. Nel corso dell'evento ufficiale, l'azienda finlandese confermerà (o meno) le informazioni qui elencate, offrendoci dettagli sulla commercializzazione in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy