Secondo il nostro collega Sascha, il nuovo netbook Nokia 3G Booklet dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 799 dollari. Ma cosa rende questo netbook così costoso rispetto ad altre soluzioni Menlow-based?


Eh si, avete letto bene! Anche se proverete a convertire il prezzo in euro, Nokia Booklet 3G sarà venduto a 558 euro, tutt'altro che low-cost. Se l'informazione dovesse rivelarsi esatta, vorrebbe dire che Nokia ha trascurato uno dei fondamenti della categoria netbook, cioè il prezzo molto basso. Il costo di 799 dollari non trova realmente la sua giustificazione per il corredo hardware integrato. Ricordiamo infatti che la piattaforma utilizzata sarà Intel Menlow, quella destinata soprattutto ai MID.


Confrontando ad esempio Nokia Booklet 3G con un Asus Eee PC 1101HA , il prezzo dei due netbook è molto differente. Non solo il modello Asus Eee PC 1101HA, venduto a meno di 390 euro, ma anche altre versioni Menlow-based sono commercializzate sotto i 350 euro. E' questo il caso di Dell Inspiron Mini 10 o Acer Aspire One 751H . Ma quali sono realmente le differenze con il nuovo dispositivo Nokia? Booklet 3G integra un modulo 3G e GPS, un'uscita HDMI ed uno schermo con risoluzione più elevata rispetto alla media, di 1366x768. Il design è elegante e di qualità, con materiali resistenti e robusti.


Nokia Booklet 3G riuscirà a conquistare gli utenti e ad imporsi in modo concorrenziale su un mercato affollatissimo? Sarà necessario aspettare il 2 settembre per ottenere nuove informazioni ufficiali su questo netbook ed in particolare sulle sue caratteristiche tecniche complete. Per ulteriori dettagli su Nokia 3G Booklet, vi consigliamo di leggere la nostra precedente notizia.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy