A diversi mesi di distanza dall'annuncio ufficiale, Nokia 8.3 5G sbarca sul mercato italiano in due configurazione da 599€ (4/64GB) e 649€ (8/128GB). Se però volete risparmiare, date un'occhiata su Amazon.


Annunciato lo scorso marzo, con un po' di ritardo rispetto all'attesa conferenza stampa che si sarebbe tenuta al MWC 2020 (poi cancellato), Nokia 8.3 5G è finalmente sbarcato in Italia ed è disponibile al prezzo di 599 euro nella configurazione da 4/64GB e 649 euro in quella da 8/128GB, ma in realtà potete già trovarlo su Amazon nella versione top-di-gamma al prezzo scontato di 599 euro.

L'unica colorazione disponibile è la Polar Night, realizzata con una tecnologia di metallizzazione che crea un motivo di rifrazione della luce e permette ai colori di mescolarsi per rievocare il cielo artico. 

Nokia 8.3 5G

Come forse già saprete è il primo smartphone 5G di Nokia, ma riesce a distinguersi dai concorrenti anche per altre caratteristiche di rilievo: una quad-camera con lenti ZEISS, un ampio display ad alta risoluzione ed un processore sviluppato per il gaming in mobilità.

Nokia 8.3 5G è dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon 765G 5G con modem Snapdragon X52 5G che assicura la copertura del più elevato numero - ad oggi - di bande 5G New Radio e Qualcomm AI Engine di quinta generazione per fornire esperienze di intelligenza artificiale intuitive. In combinazione con l'ampio schermo PureDisplay da 6.81 pollici Full HD+, questa tecnologia garantisce una qualità HDR coinvolgente e una straordinaria riproduzione dei colori per tutti i tuoi contenuti in streaming, foto, video o giochi, anche quando disponibili solo in gamma dinamica standard (SDR). Ciò avviene aumentando dinamicamente la profondità del colore e i dettagli di 64 volte, trasformando tutto il tuo intrattenimento in esperienze cinematografiche indimenticabili.

Dispone di una fotocamera quadrupla PureView con ottiche ZEISS per catturare ogni aspetto della scena, dai panorami mozzafiato a primi piani dettagliati con la modalità macro fino ai bellissimi ritratti con ZEISS Bokeh, sfruttando  il sensore di profondità. I 64MP della fotocamera sono in grado di offrire dettagli e sensibilità straordinari grazie alla tecnologia pixel pinning. Nokia 8.3 5G è anche lo smartphone ideale per i video creator grazie al debutto della funzionalità di acquisizione ed editing ZEISS Cinema, alla straordinaria ripresa video in condizioni di scarsa illuminazione e alla registrazione audio OZO.

Lo smartphone gira su Android 10 ma continuerà a migliorare, con due anni garantiti di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili, insieme a una suite di applicazioni Google apprezzate dagli utenti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti