Nokia 5.4 è il nuovo smartphone lanciato da HMD Global, un medio-gamma con display da 6.39 pollici, batteria da 4000 mAh, quad-camera, lettore di impronte digitali e persino NFC ad un prezzo interessante. Sarà in vendita in Italia da fine gennaio a 229€.


Nokia 5.4 è uno smartphone medio-gamma, con alcune caratteristiche premium ad un prezzo conveniente. Sarà disponibile in Italia a fine gennaio a 229 euro, nella sola versione da 4/128GB, anche se l'azienda ha rilasciato altre varianti con 6GB di RAM e 64GB di ROM ma non per il nostro mercato.

Sono previste anche due colorazioni - Dust e Polar Night - che rievocano le tonalità del cielo di una notte d'inverno, con sfumature che cambiano man mano che ci si muove. Tutti i device Nokia sono sottoposti a rigorosi test per essere sufficientemente resistenti da sopportare il peso di un bambino di 10 anni e anche Nokia 5.4 è realizzato con una solida cover posteriore in policarbonato.

Nokia 5.4

Lo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 662, che potrà offrire più velocità, maggiore durata della batteria, migliori immagini e prestazioni a seconda delle esigenze. C'è anche un lettore di schede microSD con supporto fino a 512GB e, a differenza di altri modelli premium lanciati di recente, l'economico Nokia 5.4 possiede anche un jack audio da 3.5 mm. Delude lo schermo da 6.39 pollici con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel), così come la presenza di solo WiFi 802.11n (WiFi 4), Bluetooth 4.2 e 4G/LTE Cat.4.

Passando al comparto fotografico, Nokia 5.4 integra una fotocamera frontale da 16MP in un piccolo foro dello schermo ed una quad camera sul retro. Il set è composto da un sensore da 48MP che elimina del tutto il ritardo dell’otturatore, a cui si affianca una ultra-grandangolare da 5MP, una depth camera da 2MP ed una macro da 2MP. Per le riprese video, Nokia 5.4 introduce la modalità Cinema, che cattura 24fps (lo standard dell'industria cinematografica) e permette di girare contenuti in formato cinematografico 21:9. Per ottenere riprese in movimento più fluide, è sufficiente configurare la registrazione video fino a 60fps - quasi tre volte lo standard dell’industria cinematografica. In combinazione con la stabilizzazione dell’immagine, l’audio spaziale OZO e la cancellazione del rumore causato dal vento, Nokia 5.4 è perfetto per uno stile di vita in movimento.

Con due giorni di autonomia, Nokia 5.4 potrà accompagnarvi per l'intera giornata lavorativa e - grazie alla tecnologia Adaptive Battery assistita da Intelligenza Artificiale - garantirà un utilizzo più intelligente delle app ed una ottimizzazione del consumo energetico. Supporta anche la ricarica rapida a 10W.

Nokia 5.4 è pronto per Android 11 e oltre. Con tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti software, rimarrete sicuri e aggiornati più a lungo. Per ulteriore tranquillità, l’utile app Family Link aiuterà a eliminare qualsiasi preoccupazione sull’uso del dispositivo da parte dei membri della famiglia, compresi i più piccoli. Permettendovi di impostare regole di base sui dispositivi e di monitorarne l’utilizzo, l’app vi aiuterà a proteggere i vostri cari. Oltre a questo, potete contare su Google Assistant ogni volta che lo desiderate - basta dire "Ehi Google".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti