Nilox Blaze SE (Special Edition) deriva direttamente dal modello Blaze presentato in primavera, ma introduce caratteristiche e accessori che aumentano la sicurezza del guidatore. Sarà in vendita in Italia da dicembre a 299.95 euro.
Oltre al modello M1, Nilox arricchisce la propria gamma di monopattini elettrici con la Special Edition dell’apprezzato Blaze, introdotto sul mercato nella primavera del 2021.
Il nuovo Blaze SE migliora il precedente modello introducendo caratteristiche e accessori che aumentano la sicurezza del guidatore e rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole, in linea con la filosofia X-Drive di Nilox che, con le sue innovazioni, intende dettare un nuovo passo nel mondo della mobilità elettrica, cercando sempre di superare e migliorare gli standard raggiunti in termini di affidabilità, tecnologia applicata e caratteristiche tecniche distintive.
Blaze SE conserva lo stile e le funzionalità smart che contraddistinguono la famiglia di monopattini Nilox e che rendono gli spostamenti in città più semplici e divertenti. Sono state confermate, infatti, la leggerezza e l’affidabilità che rappresentano le caratteristiche distintive del modello Blaze: i soli 13 kg di peso, infatti, lo rendono perfetto anche per un pubblico femminile e per i più giovani; e si può contare su 18 km di autonomia, nonché sulla sicurezza garantita dalle ruote solide a doppia densità anti-foratura, combinate con il freno elettrico anteriore e quello posteriore a pedale, che garantiscono una buona risposta agli ostacoli. Inoltre, per una maggiore sicurezza anche in caso di pioggia, Blaze SE introduce la certificazione IPX4, che garantisce la resistenza agli spruzzi d’acqua.
Le novità includono, inoltre, l’utilizzo di un morbido materiale antibatterico sulle manopole, il portacellulare integrato, che si affianca al display LED – utilizzato per monitorare la velocità di crociera e il livello di carica della batteria – per offrire agli utenti un maggior comfort di guida, e l’introduzione della tracolla, che ne semplifica il trasporto sui mezzi e tra uno spostamento e l’altro.
Infine, con un motore da 300W e una velocità massima di 22 km/h, Blaze SE è in grado di offrire un’ottima spinta anche in salita, fino a una pendenza del 21%, distinguendosi per performance tra i monopattini di questa categoria. Blaze SE sarà disponibile da dicembre nella colorazione Black + Flash Lime al prezzo di 299.95 euro.