Nexus 7 a 99 dollari entro il 2012?Google ed ASUS starebbero lavorando a due nuove versioni, più sottili, di Nexus 7. La prima dovrebbe costare 99 dollari mentre l'altra versione 199 dollari. Sconosciute le specifiche tecniche.

Secondo le indiscrezioni di Digitimes, Google starebbe lavorando con ASUS per lanciare un variante ultra-economica da 99 dollari del suo Nexus 7. Il primo tablet con Android Jelly Bean è stato definito il miglior tablet Android del momento ed è attualmente in vendita negli Stati Uniti a 199 dollari ed in Italia a 249 euro. Una versione da 99 dollari, se reale e confermata, sarebbe semplicemente un successo. In particolare, la fonte asiatica sostiene che Google stia lavorando a due versioni del tablet Nexus 7, che saranno più sottili di quella esistente adesso ed utilizzeranno display touch realizzati dalla taiwanese HannStar.

Google Nexus 7

Uno dei modelli costerà 199 dollari, mentre l'altro avrà un costo di 99 dollari, ed entrambi saranno disponibili sul mercato entro la fine del 2012. Considerando l'imminente lancio di un Apple iPad Mini da 7.85 pollici, Google ha deciso di espandere la sua offerta mobile con tre tablet Nexus 7, per ogni esigenza e per tutte le tasche. Al momento ovviamente non si conoscono le specifiche tecniche, ma siamo certi che per raggiungere un simile prezzo di partenza, il prossimo Nexus 7 non sarà dotato di un processore Tegra 3 e la RAM potrebbe essere ridotta a 512MB.

Ricordiamo che l'attuale Nexus 7 dispone di sistema operativo Android 4.1.1, processore quad-core, 1GB di memoria RAM, 8/1GB di memoria interna, connettività WiFi 802.11n, GPS e fotocamera frontale. Vi ricordiamo che negli ultimi tempi si è diffusa anche un'indiscrezione su un Nexus 7 3G. Potrebbe essere lui il modello più costoso da 199 dollari, così la variante WiFi-only sarà venduta a 149 dollari?

Commenti