Home News Un nuovo Nexus 7 da 99 dollari entro il 2012?

Un nuovo Nexus 7 da 99 dollari entro il 2012?

Nexus 7 a 99 dollari entro il 2012?Google ed ASUS starebbero lavorando a due nuove versioni, più sottili, di Nexus 7. La prima dovrebbe costare 99 dollari mentre l'altra versione 199 dollari. Sconosciute le specifiche tecniche.

Secondo le indiscrezioni di Digitimes, Google starebbe lavorando con ASUS per lanciare un variante ultra-economica da 99 dollari del suo Nexus 7. Il primo tablet con Android Jelly Bean è stato definito il miglior tablet Android del momento ed è attualmente in vendita negli Stati Uniti a 199 dollari ed in Italia a 249 euro. Una versione da 99 dollari, se reale e confermata, sarebbe semplicemente un successo. In particolare, la fonte asiatica sostiene che Google stia lavorando a due versioni del tablet Nexus 7, che saranno più sottili di quella esistente adesso ed utilizzeranno display touch realizzati dalla taiwanese HannStar.

Google Nexus 7

Uno dei modelli costerà 199 dollari, mentre l'altro avrà un costo di 99 dollari, ed entrambi saranno disponibili sul mercato entro la fine del 2012. Considerando l'imminente lancio di un Apple iPad Mini da 7.85 pollici, Google ha deciso di espandere la sua offerta mobile con tre tablet Nexus 7, per ogni esigenza e per tutte le tasche. Al momento ovviamente non si conoscono le specifiche tecniche, ma siamo certi che per raggiungere un simile prezzo di partenza, il prossimo Nexus 7 non sarà dotato di un processore Tegra 3 e la RAM potrebbe essere ridotta a 512MB.

Ricordiamo che l'attuale Nexus 7 dispone di sistema operativo Android 4.1.1, processore quad-core, 1GB di memoria RAM, 8/1GB di memoria interna, connettività WiFi 802.11n, GPS e fotocamera frontale. Vi ricordiamo che negli ultimi tempi si è diffusa anche un'indiscrezione su un Nexus 7 3G. Potrebbe essere lui il modello più costoso da 199 dollari, così la variante WiFi-only sarà venduta a 149 dollari?

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Il riposizionamento del nexus7 a 149/159 dollari potrebbe essere la risposta ad amazon, quindi potrebbe aver senso di avere 199dollari il modello 3g (ottimo sarebbe 4g per gli usa). Effettivamente togliendo gps fotocamera cpu dualcore e 512mb di ram potrebbe essere il modello a 99euro!
Se cosi fosse Asus avrebbe preso in giro gli utenti del TF101 dato che non sarà aggiornato a JB mentre pare che l'hw potrebbe farcela egregiamente!
La strategia di aggressione del prezzo dal basso ha un suo senso, ma credo dovrebbero completare la gamma con un modello da 10pollici e magari anche con tastiera sullo stile dei prodotti Asus.
Rimane anche un altra questione TI pare stia meditando di uscire dal mercato cpu ARM, la cosa potrebbe sconvolgere il mercato per via della disponibilità dei prodotti e approvigionamento di altri processori; anche se non è detta l'ultima parola, potrebbe anche essere acquisita la divisione cpu da AMD o Intel che completerebbero in un colpo la linea cpu con soluzioni arm anche se poi dovrebbero risolvere la questione licenze.  
riky1979

riky1979

settembre 28, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy