Home News Nexus 5 ufficiale. Specifiche e prezzo in Italia

Nexus 5 ufficiale. Specifiche e prezzo in Italia

Nexus 5 ufficiale. Specifiche e prezzo in ItaliaIeri sera, a poche ore dalla notte di Halloween, Google ha lasciato ai suoi utenti un gradito "dolcetto", il Nexus 5. E' già disponibile in Italia, nei colori bianco e nero, a partire da 349 euro.

Dolcetto o scherzetto? Google ha deciso di festeggiare Halloween presentando il Nexus 5 ed il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat, due novità particolarmente attese e apprezzate dagli utenti che in poche hanno "assaltato" il Play Store terminando le unità disponibili. Ancora una volta, dopo il successo del Nexus 4, il Nexus 5 è prodotto da LG ed offre alcune sorprese inedite, sfuggite quindi ai tantissimi rumors cicolati nelle settimane prima. Secondo Google è lo smartphone "Nexus più sottile e veloce mai realizzato".

Nexus 5

Il suo design (i pulsanti di alimentazione e controllo volume sono realizzati in ceramica) è semplice e studiato per mettere in evidenza il display IPS da 4.95 pollici (12.57 centimetri) con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel e densità di 445 PPI. Protetto da Gorilla Glass 3, questo terminale misura 138 x 6.9 x 8.6 millimetri e pesa 130 grammi, delle dimensioni molte vicine a quelle del Nexus 4. Sotto la scocca, LG ha installato un potentissimo processore Snapdragon 800 da 2.26GHz, accompagnato da grafica Adreno 330 a 450MHz e 2GB di memoria RAM. Saranno disponibili due versioni, da 16GB e da 32GB.

Nexus 5Nexus 5 può connettersi ad altissima velocità attraverso la rete 4G/LTE e WiFi 802.11ac dual-band. Le nuove lenti (da 1.3 megapixel frontale e da 8 megapixel posteriore) del Nexus 5, frutto di un'avanzata tecnologia, sono in grado di catturare ancora più luce rendendo gli scatti notturni ancora più brillanti e le azioni ancora più definite. Inoltre, la nuova modalità HDR+ scatta automaticamente una serie di foto in successione e le combina poi in modo da offrirvi il meglio da ogni scatto.

La batteria da 2300 mAh potrà garantire fino a 17 ore in conversazione, 300 ore in standby, 8.5 ore su Internet via WiFi e 7 ore via LTE. Non manca l'altoparlante integrato, doppio microfono, jack audio stereo da 3.5 mm, microUSB, SlimPort abilitata, tecnologia NFC e Bluetooth 4.0 e natutalmente la serie di sensori che comprende GPS, giroscopio, accelerometro, bussola, luce ambientale e prossimita, pressione.

Nexus 5 è acquistabile in Italia in modalità sbloccata e senza contratto direttamente su Google Play (e così anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Corea e presto anche in India) ad un prezzo base di 349€.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy