Nexus 10 appare, a sorpresa, in una galleria fotografica. Confermate le specifiche tecniche ed il design. Avrà sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.


Dopo la pubblicazione del manuale utente, delle certificazioni Bluetooth e WiFi, della prima fotografia scattata dalla fotocamera, Nexus 10 appare per la prima volta nella sua interezza in una galleria fotografica di Briefmobile, probabilmente violando qualche accordo di riservatezza. Confermando le indiscrezioni diffuse in questi ultimi giorni, Nexus 10 sarà un tablet prodotto da Samsung con display da 10.1 pollici (Super AMOLED da 2560×1600 pixel con 298.9 PPI) e processore dual core Exynos 5250 da 1.7GHz (Cortex A15), GPU Mali-T604, affiancato da 2GB di memoria RAM e storage da 16GB (ma saranno disponibili altri tagli).

La fotocamera posteriore avrà un sensore da 5 megapixel con Flash LED e non mancherà connettività wireless NFC, WiFi e Bluetooth 4.0. Della fotocamera frontale non si conosce la risolzione, ma possiamo ipotizzare 1.3 megapixel. Come indicato dal manuale, Nexus 10 possiede due altoparlanti, collocati nella parte anteriore del dispositivo. Il sistema operativo sarà il chiacchierato Android 4.2, nome in codice Jelly Bean (come riportato negli screenshot, alcuni da 2500×1600 pixel) ma con interessanti e accattivanti novità grafiche (galleria immagini e sistema di notifica) e features inedite.

Passando al software, possiamo anticipare che Android 4.2 sarà basato su kernel 3.4.5 e su un'interfaccia utente ridisegnata, probabilmente per adattarsi meglio ai tablet ad alta risoluzione. Il prezzo del tablet rimane al momento ancora sconosciuto, ma il 29 ottobre prossimo avremo tutte le informazioni. Rimanete sintonizzati!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy