Home News Nexus 10 (Samsung GT-P8110): manuale, test Bluetooth e WiFi

Nexus 10 (Samsung GT-P8110): manuale, test Bluetooth e WiFi

Nexus 10 (Samsung GT-P8110): manuale, test Bluetooth e WiFiSembra ormai quasi tutto pronto per il lancio di Nexus 10, il tablet di Google realizzato da Samsung e identificato dalla sigla Samsung GT-P8110. Dopo la pubblicazione del manuale utente, emergono in Rete le ultime certificazioni Bluetooth e WiFi, ottenute dal dispositivo.

Il tablet Samsung GT-P8110 è ormai quello che sarà venduto in tutto il mondo a paritire dal prossimo mese di novembre con il nome di Google Nexus 10 (nome in codice Manta). Al momento non sappiamo se sarà l'unico Nexus 10 in commercio (ricordate che ne esiste anche uno Motorola?), ma senza dubbio il suo debutto è vicino. Prima del lancio e della successiva commercializzazione, Samsung GT-P8110 ha superato alcuni test per ottenere la certificazione Bluetooth e WiFi.

Nexus 10 certificazione Bluetooth

In particolar modo, come dimostrano i documenti qui allegati, Nexus 10 sarà dotato di un modulo Bluetooth 3.0, capace di supportare profili HSP, PBAP, OPP, A2DP, AVRCP, GAVDP, PAN, e HID, in Europa, Asia e Nord America. Nel mese di agosto, invece, Nexus 10 ha ottenuto la certificazione WiFi compatibile con lo standard 802.11a/b/g/n dual band da 2.4GHz e 5.0GHz. Dalle poche informazioni in nostro possesso sembrerebbe che Nexus 10 avrà un display da 10.1 pollici e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il modello testato è WiFi-only, e non 3G.

Nexus 10 certificazione WiFi

Ben più interessanti sono invece le fotografie del manuale (o meglio della guida per l'avvio rapido) del Nexus 10, pubblicate online dal sito coreano Seeko. All'interno della documentazione sono elencate le specifiche tecniche ed è mostrato il design del tablet, dove è riconoscibile il logo Samsung sulla cover. La guida segnala la presenza di un pulsante di accensione, pulsante del volume, fotocamera anteriore, sensore di luminosità, microUSB, jack audio da 3.5 mm, LED, porta microHDMI, altoparlanti, fotocamera posteriore e Flash LED.

Nexus 10 guida di avvio rapido

Notiamo, quindi, alcune differenze con l'attuale Nexus 7 che, al contrario del presunto fratello maggiore, non possiede LED, porta HDMI e fotocamera posteriore con Flash LED. E' interessante notare che, considerata la distanza tra i due speaker, potrebbero essere altoparlanti stereo. Sarà un manuale vero o frutto di un attento lavoro con Photoshop? La risposta arriverà il 29 ottobre prossimo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy