Home News Nextbook Ares 11: tablet con Android 5.0 Lollipop e tastiera dock

Nextbook Ares 11: tablet con Android 5.0 Lollipop e tastiera dock

Nextbook Ares 11: tablet con Android 5.0 Lollipop e tastiera dockE-Fun ha lanciato in USA il suo nuovo Nextbook Ares 11, un tablet con tastiera dock, CPU Intel Atom Z3735G Bay Trail e Android 5.0 Lollipop. Costa 197 dollari, meno di quanto l'azienda aveva anticipato al CES 2015.

Il primo ibrido Android di E-Fun si chiama Nextbook Ares 11 ed è già disponibile sul mercato americano (fatevi un giro su Walmart se siete interessati) al prezzo di 197 dollari. In realtà non è una novità, visto che E-Fun presentò il Nextbook Ares 11 al CES 2015, con altri tablet simili con Windows 8, ma in quell'occasione assicurò che il dispositivo sarebbe arrivato sul mercato per maggio al prezzo di 249 dollari. Evidentemente, l'azienda è riuscita a comprimere il prezzo di vendita di qualche dollaro ed anticipare il suo lancio, bruciando i possibili avversari.

Nextbook Ares 11

Nextbook Ares 11 è indirizzato principalmente alla fascia bassa del mercato, per utenti con poca esperienza o in cerca di un dispositivo secondario con cui trascorrere qualche ora di svago nella navigazione Internet o nella visione di un film. Non aspettatevi quindi specifiche tecniche da urlo, ma lo "stretto necessario" per un'esperienza multimediale completa ed appagante.

Nextbook Ares 11 è un tablet con tastiera dock, dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3735G (Bay Trail), 1GB di memoria RAM e 64GB di storage (non male, soprattutto sotto in un tablet sotto i 200$!). Il display IPS da 11.6 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel ed è abbinato a due fotocamere (anteriore e posteriore), ciascuna da due megapixel. Il comparto networking si potrebbe definire classico con un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, mini-HDMI, micro USB e slot microSD per espandere la memoria interna. A bordo Android 5.0 Lollipop di serie.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy