Home News Netbook Toshiba NB520: nuovo design e audio super

Netbook Toshiba NB520: nuovo design e audio super

Toshiba NB520Senza preavviso, compare a Singapore sugli scaffali dei negozi un nuovo netbook: Toshiba NB520, con un design inedito e due potenti altoparlanti Harman Kardon integrati nel palm-rest.

Sembra destinato a occupare il vertice della gamma di netbook Toshiba il nuovo modello apparso oggi in alcuni negozi asiatici. Si chiama Toshiba NB520, quasi un anagramma di Toshiba NB250, nome commerciale con cui viene distribuito il modello NB200 sul mercato americano, e le sue caratteristiche ne fanno il primo netbook a vocazione musicale.

Toshiba NB520

Accanto ai componenti della piattaforma Intel Pine Trail, come il processore Atom dual-core N550, il Toshiba NB520 può vantare alcune specificità che gli consentono di distinguersi nel foltissimo gruppo dei portatili low-cost. Fra queste spicca una coppia di altoparlanti Harman Kardon, ben visibile sul poggiapolsi. Una posizione che favorisce l'uso del netbook come player audio-video ma che risulterà scomoda per chi volesse ascoltare musica mentre scrive al computer: gli altoparlanti sono collocati in modo tale da essere costantemente coperti dalle mani o dagli avambracci.

Molto interessante è l'introduzione di una nuova tecnologia che permette di ascoltare musica dagli speakers integrati collegando un player MP3, anche a portatile spento. Prende il nome di Toshiba Sleep-and-Music ed è strettamente correlata ad un'altra tecnologia proprietaria di Toshiba, Sleep-and-Charge, che permette di alimentare un dispositivo USB a computer spento.

Particolare dell'altoparlante Harman Kardon sul Toshiba NB520

Completano la dotazione tecnica 1GB di memoria DDR3, un hard disk da 250GB con sistema di assorbimento degli urti ed il sistema operativo Windows 7 Starter edition. Quattro i colori disponibili per la cover texturizzata: Warm Brown (NB520-1000U), Striking Lime Green (NB520-1001UG), Daring Sunlight Copper (NB520-1002UN), Sophisticated Turquoise (NB520-1003UQ).

Il prezzo del Toshiba NB520 a Singapore è di 599 dollari (valuta locale), corrispondenti al cambio a 450 dollari americani. Facile immaginare che in caso di un arrivo sul mercato europeo questo modello andrà a posizionarsi sopra i Toshiba NB300 e NB350.

via NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy