Netbook ECS al Computex 2010In occasione del prossimo Computex 2010, che si terrà a Taipei a partire dal 1 giugno 2010, ECS presenterà la sua nuova gamma di netbook, da 10.1 e 11.6 pollici.

ECS è una delle più grandi aziende cinesi, che produce notebook, netbook e nettop per decine di società. Per moltiplicare i suoi ordinativi, il produttore deve disporre di un listino aggiornato e vario, andando incontro alle esigenze e ai gusti di tutti i suoi clienti, ma anche offrendo dei dispositivi esclusivi ed originali per sedurre i suoi acquirenti. In questo modo, le aziende possono scegliere i modelli più adatti alla propria utenza consumer.

Netbook ECS

ECS quindi presenterà 3 modelli di netbook da 10.1 pollici, nome in codice V10IS1, V10IS2 e T10IL. Queste versioni saranno in grado di integrare allo stesso tempo un chip 3G, WiMAX e Bluetooth, oltre alle funzionalità abituali. Il modello più orientato alla "formazione e all'istruzione" è denominato E11IS il quale dispone di un drive SSD da 32GB o un hard disk meccanico da 160GB, webcam da 1.3megapixel, WiFi, 3G ed autonomia dichiarata di 9 ore consecutive.

Infine ECS T21 da 11.6 pollici è provvisto di un processore Intel CULV. Tutti i netbook citati in questa notizia saranno presentati tra un paio di settimane a Taipei, in occasione del Computex 2010. Entro settembre, i netbook ECS saranno immessi sul mercato, o con brand ECS o con altre aziende, e non è da escludere il loro arrivo anche in Italia.

 

Commenti